Cbre advisor nella vendita di un asset retail a Roma, Piazza Vittorio Emanuele 105

03/02/2026 18:00

Cbre advisor nella vendita di un asset retail a Roma, Piazza Vittorio Emanuele 105

Cbre ha agito in qualità di advisor di un venditore privato nella vendita di una porzione immobiliare a destinazione retail a Roma, in Piazza Vittorio Emanuele 105.

L'asset, con una superficie lorda complessiva di circa 4.000 mq, si sviluppa su quattro piani fuori terra e un piano interrato, con cinque vetrine su Piazza Vittorio Emanuele e un ingresso secondario su via Machiavelli 70. Attualmente l'immobile è interamente locato a un operatore del settore dell'abbigliamento.

Situato nel centro storico di Roma, l'immobile beneficia di un'accessibilità a 400 metri dalla Stazione Termini e nelle vicinanze di punti di interesse come il Colosseo e l'Università La Sapienza.

"Il segmento Mid Cap continua a distinguersi per il suo elevato dinamismo, confermandosi un motore centrale per il mercato immobiliare italiano - dichiara Silvia Gandellini, Head of Capital Markets Italy di Cbre. In questo contesto, il capitale privato svolge un ruolo sempre più rilevante nel sostenere la liquidità e la vivacità del settore, contribuendo alla valorizzazione di asset di qualità in contesti strategici".

Giuseppe Ficicchia, Head of Investment Properties Mid Cap Italy di Cbre,: "La vendita di Piazza Vittorio Emanuele rappresenta un segnale estremamente positivo per il mercato romano, confermando come la qualità della location e la solidità dei flussi di cassa siano driver fondamentali per il capitale privato locale".

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:  Prologis, logistica: prospettive 2026, tra inv

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

ADVISOR ASSET AZIONI

Strumenti

PROLOGIS INC RETAIL