Dopo 12 anni in affitto Prada compra per 66 mln i muri a Milano. Ma erano già suoi

20/11/2025 14:00

Dopo 12 anni in affitto Prada compra per 66 mln i muri a Milano. Ma erano già suoi

Dal 2013 era in affitto, Prada ora ha comprato i muri, per 66 milioni di euro.
Sono 14.800 metri quadrati, già occupato dal gruppo, di proprietà di Ludo Due, società controllata da Miuccia Prada, executive director e azionista di riferimento del gruppo. La società ha finanziato l’acquisizione tramite le risorse interne del Gruppo. quindi un’operazione infragruppo, una soluzione solo contabile.

Il perimetro include undici edifici destinati a uffici e laboratori, sedi operative per diverse funzioni aziendali dal 2013, oltre a un terreno confinante ancora non sviluppato. 

Secondo Prada, il deal risponde all’obiettivo di centralizzare e ottimizzare le attività corporate nella città, aumentando la disponibilità di spazi proprietari in un distretto che sta rapidamente evolvendo nella direzione di nuovi poli direzionali, creativi e tecnologici.

La transazione è qualificata come operazione con parti correlate ai sensi dei Listing Rules di Hong Kong, dove Prada è quotata con obbligo di comunicazione e reporting, ma senza necessità di approvazione degli azionisti indipendenti.

Nel dettaglio, il lotto si trova in via Orobia 3. Una sezione è già edificata e comprende un complesso di 11 edifici destinati principalmente a uso ufficio, con annessi laboratori e officine.
Gli edifici sono in generale composti da piano terra e due piani superiori, ad eccezione di alcune unità costituite da un solo livello oppure da tre livelli fuori terra.
La superficie lorda complessiva degli edifici è di 8.699 mq mentre la superficie totale dell’area è di 11.560 mq. La seconda sezione del lotto è un’area edificabile non ancora sviluppata, attualmente costituita da un greenfield di 1.257 mq e un’area parcheggio di 1.982 mq per una superficie complessiva di 3.239 mq.

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:  FIAIP: nuova presidenza tra digitalizzazione e rilancio dell

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

BORSA