Dubai: annullato definitivamente il festival musicale con Shakira. Il real estate trema, la guerra non è finita

19/08/2026 20:00

Dubai: annullato definitivamente il festival musicale con Shakira. Il real estate trema, la guerra non è finita

Dubai nuovamente sotto attacco con missili iraniani, pare senza danni, provoca diversi effetti. L’ultimo in ordine di tempo è la cancellazione del Offlimits Music Festival 2026 che avrebbe visto la partecipazione, tra le altre star planetarie, di Shakira. Inizialmente programmato per lo scorso aprile, lo scenario bellico aveva consigliato prudenza, ed era stato quindi posticipato a al 21 novembre 2026.

Oggi le autorità emiratine, preso atto dello stato di guerra dell’area, cancellano l’edizione 2026 dell’evento. Sarebbe stata solo la seconda edizione.

Non si trattava solo di musica per attrarre turisti e gratificare chi già frequentava Dubai. 


Era un messaggio di ritorno alla normalità, almeno per salvare le apparenze. 

Perché gli Emirati stanno facendo l’impossibile per condizionare la comunicazione mondiale. Probabilmente stanno investendo miliardi di dollari per inviare messaggi positivi che riportino investimenti nel Golfo. Basta cercare sui motori di ricerca qualche informazione su Dubai per sorprendersi: quasi nulla sulla guerra, tante iniziative di promozione turistica da parte dei media di tutto il mondo. Veri messaggi promozionali sulle testate di tutto il pianeta.

Ora, l’annullamento del Festival certifica la situazione: negli Emirati c’è la guerra e chi ha investito nel real estate di Dubai devo portare pazienza. E incrociare le dita che non venga colpito il suo immobile.   

È online il nuovo numero di REview.   Borio REIM: al via la riqualificazione dello storico Hotel

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

DOLLARO INVESTIMENTI

Strumenti

REAL ESTATE