FLE Italia Sicaf acquisisce il Retail Park Faentina di Ravenna da Gruppo Basso

24/12/2025 10:00

FLE Italia Sicaf acquisisce il Retail Park Faentina di Ravenna da Gruppo Basso

È stata perfezionata da parte di Fonciere Lfpi Europa, attraverso il veicolo FLE Italia Sicaf, l'acquisto del Retail Park Faentina di Ravenna da Gruppo Basso S.p.A., nell'ambito dell'operazione di risanamento promossa da Nextalia Sgr per conto del fondo Nextalia Credit Opportunities, in qualità di principale creditore. Il retail park, costituito da due corpi di fabbrica per una superficie totale di oltre 15.000 mq, è locato a quattro conduttori primari con durate contrattuali medio-lunghe.

"La recente costruzione, la redditività e la conformità agli standard ai fini della sostenibilità fanno di questo immobile un investimento allineato ai nostri target reddituali ed ESG e ci consente di ampliare il target retail, che rimane una delle principali asset class d'investimento. Questa operazione segue una precedente acquisizione di un asset retail high street, ricavato da una chiesa sconsacrata, situato a Pavia e locato a un primario conduttore dell'editoria"  ha spiegato Stefano Keller.

L'acquisizione è stata originata da DILS e, lato acquirente, assistita dallo Studio Gitti per i profili legali e di financing, dallo Studio MNP per i profili amministrativi e da Revalo per i profili tecnici.

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:  Dalmiglio, Savills: Advisor e competenze, il ruolo strategic

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

ASSET INVESTMENTI

Strumenti

RETAIL