Fotovoltaico: Esi ottiene un finanziamento con garanzia Sace per realizzare 1,65MW

13/02/2026 18:00

Fotovoltaico: Esi ottiene un finanziamento con garanzia Sace per realizzare 1,65MW

Esi, energie rinnovabili, ha ottenuto un finanziamento, concesso da Biae - Banca Italiana per l'Ambiente e l'Energia. Il finanziamento è finalizzato a supportare la realizzazione e la messa in esercizio di un impianto fotovoltaico di proprietà da 1,65 meqawatt, sviluppato tramite la società veicolo Ed Solar 2, recentemente acquisita dalla società, situato nel Comune di Nettuno, in provincia di Roma.

L'operazione di finanziamento ha una durata complessiva di 15 anni, prevede un periodo di preammortamento pari a 12 mesi e un tasso di interesse nominale annuo variabile in linea con gli standard di mercato. Il finanziamento è assistito dalla garanzia 'Sace Growth', che copre il 70% dell'importo complessivo finanziato.

Per Riccardo Di Pietrogiacomo, ceo di Esi, "il finanziamento concesso da Biae, assistito dalla garanzia Sace Growth, rappresenta un passaggio rilevante a supporto della realizzazione dell'impianto fotovoltaico di proprietà oggetto dell'operazione Ed Solar 2 e, più in generale, dello sviluppo della pipeline complessiva di circa 20 MW che la società prevede di realizzare nel triennio 2025-2028".

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:  Monte Rosa 91: nuovo modello di ri

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

ENERGIA

Strumenti

ESI