FRIMM e Credipass: firmato l'accordo di collaborazione a livello nazionale

16/09/2025 18:00

FRIMM e Credipass: firmato l'accordo di collaborazione a livello nazionale

FRIMM, per il tramite di Listing+, la piattaforma immobiliare sviluppata e utilizzata dal network immobiliare biancoblu con oltre 2.700 operatori connessi, e Credipass, società della mediazione creditizia con oltre 750 consulenti e più di 40 istituti di credito convenzionati su tutto il territorio nazionale, annunciano l’avvio di una collaborazione strategica che mette al centro la sinergia tra intermediazione immobiliare e consulenza creditizia.

Grazie a questo accordo, gli agenti immobiliari aderenti a Listing+ - tutte le agenzie Affiliate a FRIMM sono collegate a questa piattaforma che connette anche altre 700 agenzie indipendenti e appartenenti ad altre realtà - potranno integrare nella propria attività i servizi di consulenza e mediazione offerti dai professionisti di Credipass, con particolare riferimento all’accesso al credito ipotecario e al finanziamento per l’acquisto della casa.

Per offrire un supporto ancora più concreto a clienti e agenti, nelle prossime settimane la piattaforma Listing+ integrerà il calcolatore della rata del mutuo direttamente nelle schede immobile, rendendo immediata e trasparente la valutazione della sostenibilità economica di un acquisto.

“La missione di Listing+ è accompagnare le agenzie immobiliari verso un nuovo livello di efficienza, integrazione e valore aggiunto per il cliente finale. La collaborazione con Credipass ci permette di aggiungere un tassello fondamentale al processo di compravendita: la possibilità di accedere al credito in maniera semplice, rapida e con il supporto di professionisti qualificati” spiega Giulio Azzolini, CEO Divisione Tecnologica FRIMM S.p.A.

“Credipass nasce per facilitare l’accesso al credito e per mettere le famiglie italiane nelle condizioni di realizzare il sogno della casa. L’accordo con Listing+ rafforza questa missione, creando un ecosistema integrato in cui immobili e mutui dialogano tra loro in tempo reale, con vantaggi concreti sia per gli agenti sia per i clienti” commenta Terry Morabito, Country Manager di Credipass.

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Delisting: il 7 agosto anche Il Sole 24 Ore lascia Piazza Affari; B

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

BANCHE ECONOMIA

Strumenti

IL SOLE 24 ORE