GRC Investment Managers (GRC IM), attiva negli investimenti e nella gestione immobiliare, rafforza la crescita nel Sud Europa con l'ingresso di Massimo Massimilla come investment partner. L'ingresso avviene in una fase di espansione e consolidamento della società come piattaforma di investimento nella regione, con il rafforzamento del team di gestione.
Con oltre 20 anni di esperienza negli investimenti alternativi, Massimo Massimilla ha maturato attività nell'origination, analisi ed esecuzione di operazioni value-add e distressed, in equity e in credito. L'arrivo in GRC Investment Managers punta a rafforzare le capacità di investimento e ad accelerare la presenza in nuovi mercati.
Massimilla guiderà lo sviluppo e la strutturazione di nuove opportunità di investimento in Portogallo e in Italia, con un ruolo nelle relazioni con investitori istituzionali, family office e partner strategici. Sarà inoltre responsabile della progettazione e supervisione di veicoli di investimento e dell'esecuzione delle operazioni, in collaborazione con il team di GRC IM.
GRC Investment Managers è in fase di espansione, con attività nei segmenti alberghiero e residenziale, e con un approccio istituzionale nella strutturazione del capitale e nella diversificazione delle strategie che combinano asset a reddito, operazioni di sviluppo e di riposizionamento.
Tra le operazioni sul mercato, la società ha partecipato allo sviluppo della piattaforma alberghiera Room00 Group, sostenendone l'espansione internazionale e l'acquisizione di asset alberghieri dopo l'ingresso di King Street Capital Management, che ha previsto un investimento fino a 400 milioni di euro per promuovere la crescita in Europa. L'operazione è tra le transazioni recenti nel settore alberghiero europeo.
In parallelo, GRC IM sta sviluppando veicoli di investimento nel segmento residenziale, con attenzione a progetti di abitazioni unifamiliari e ville di lusso nella zona nord-ovest di Madrid, consolidando una strategia di lungo termine.
La società mantiene inoltre una posizione nel finanziamento alternativo, ricercando partner istituzionali con cui coinvestire e strutturare soluzioni su misura, seguendo modelli già adottati, come la joint venture con Hayfin Capital Management.
Secondo il top management di GRC IM, l'ingresso di Massimo rafforza la capacità di analisi, strutturazione ed esecuzione di operazioni immobiliari. Il profilo internazionale e l'esperienza in transazioni complesse saranno utili nella prossima fase di crescita dell'azienda.
Massimo Massimilla afferma che GRC Investment Managers è in una fase di evoluzione. L'obiettivo di costruire una piattaforma di investimento nel Sud Europa, combinando hotel, residenziale e finanziamenti alternativi, è in linea con la sua esperienza e visione.
Prima di entrare in GRC Investment Managers, Massimo Massimilla ha guidato l'Hospitality Fund di Explorer Investments a Lisbona, un veicolo focalizzato su investimenti value-add nel settore alberghiero in Portogallo. In precedenza ha ricoperto ruoli senior in Algebris Investments, come partner a Londra e come ceo in Italia e responsabile dell'area non-performing loans.
Ha iniziato la carriera nell'investment banking presso Morgan Stanley e Goldman Sachs e ha conseguito una laurea in economia degli intermediari finanziari all'Università Bocconi.