Gruppo Everest acquisisce Ciemme Impianti, Corna Impianti e Project Group. Gli advisor legali

19/10/2026 14:00

Gruppo Everest acquisisce Ciemme Impianti, Corna Impianti e Project Group. Gli advisor legali

Gruppo Everest ha acquisito Ciemme Impianti, Corna Impianti e Project Group. Le 3 operazioni si aggiungono alle 7 acquisizioni concluse negli ultimi dieci mesi e portano a 10 le realtà entrate nel perimetro del gruppo, rafforzandone le competenze sia nell'impiantistica industriale elettrica e meccanica sia nel fotovoltaico. Con circa 500 addetti, Gruppo Everest ha chiuso il 2025 con un fatturato proforma superiore a 150 milioni di euro, atteso in crescita nel 2026.

Il Gruppo Everest è stato assistito in tutto l'articolato processo da DWF in qualità di legal advisor, con un team guidato dal partner e head of Corporate, M&A e Private Equity Luca Cuomo e composto dai counsel Alberto Sieli e Matteo Polli, dagli associate Giulia Santi, Natale Galluzzo, Maria Caterina Signorini e Federica Boscolo, nonché dalle trainee Sofia Carla Vigano e Lucija Iuric. Gianni Vettorello e il suo team hanno seguito i profili di diritto bancario, mentre i profili giuslavoristici sono stati seguiti da Giorgio Manca e il suo team.

Legance si è invece occupato di assistere l'acquirente in relazione alla due diligence fiscale, alla struttura e ai profili fiscali della documentazione contrattuale sotto la guida del senior partner Andrea Silvestri, con un team coordinato dal senior counsel Paolo Ronca e composto dal senior associate Alberto Caputo e dall'associate Carlo Donnini.

Ciemme Impianti è stata assistita sotto il profilo legale da Eversheds Sutherland, con il partner Davide Proverbio e l'associate Giuseppe Angiulli per i profili di Corporate M&A, e per i profili fiscali e di strutturazione dell'operazione dallo studio Russo De Rosa Associati con un team coordinato dal partner Alberto Russo e composto dal senior counsel Andrea Massaccesi e dal junior associate Stefano Zotti.

McDermott Will & Schulte ha affiancato i venditori di Corna Impianti in qualità di advisor legale, con un team composto dal managing partner Vincenzo Giannantonio, dalla counsel Giulia Fossati Zunino, dall'associate Vera Greco e dalla trainee Sofia Cecchet per gli aspetti M&A/corporate, nonché dalla partner Elisa Mapelli per gli aspetti labour.

Project Group è stata infine seguita per gli aspetti legali dal senior Alfredo Bassi dello Studio Legale AGSZ.

È online il nuovo numero di REview. In quesot numero:   Corti, Barings:

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Aggiungi TraderLink come fonte preferita su Google News
Aggiungi alle Fonti preferite

Argomenti

ADVISOR GRANTURCO

Strumenti

IMPIANTI