Hogan Lovells assiste Invitalia nell'investimento in Italian Green Factory

06/02/2026 18:00

Hogan Lovells assiste Invitalia nell'investimento in Italian Green Factory

Lo studio legale Hogan Lovells ha assistito Invitalia - Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A., in qualità di gestore del Fondo per la salvaguardia dei livelli occupazionali e la prosecuzione dell'attività di impresa, nell'investimento nel capitale di Italian Green Factory S.p.A., società del settore delle energie rinnovabili e parte del gruppo T.E.A. Tek, che opera nei mercati delle acque, delle energie alternative e degli impianti industriali.

Hogan Lovells ha seguito l'operazione per tutti gli aspetti societari e contrattuali con un team guidato dal managing partner per l'Italia Patrizio Messina e dalla partner Paola Barometro, e composto dal senior associate Federico Urbani e dall'associate Edoardo Pea. Il senior associate Alberto Carrara e l'associate Monica Nicoletti hanno curato i profili real estate; la partner Francesca Angeloni con la counsel Emanuela Cocco e l'associate Chiara Vallone gli aspetti di diritto amministrativo; il counsel Fabrizio Grillo e l'associate Giulia Maccioni i profili di diritto del lavoro.

Italian Green Factory S.p.A. è stata assistita da NDIO Studio Legale per gli aspetti societari e contrattuali, con un team guidato dal partner Giacomo D'Attorre e dal partner Mario Oliviero, e composto anche dal trainee Roberto De Candia.

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:  Monte Rosa 91: nuovo modello di ri

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »