Innocenti, Prologis: logistica, tra consumi in crescita e magazzini intelligenti (Video)

29/01/2026 18:00

Innocenti, Prologis: logistica, tra consumi in crescita e magazzini intelligenti (Video)

La logistica continua a essere uno dei settori più rilevanti in Europa, soprattutto in un contesto in cui l’Occidente produce meno ma consuma di più, rendendo essenziale il collegamento tra produttori e consumatori.

Il 2025 ha mostrato una crescita complessiva, seppur con performance differenziate tra i vari mercati: la Francia è tornata a sviluppare attivamente, l’Italia ha confermato stabilità e solidità, mentre la Spagna è attesa in ripresa nel 2026. L’outlook rimane ottimista, pur tenendo conto delle incertezze geopolitiche e delle politiche commerciali americane, che influenzano direttamente i rendimenti immobiliari. 

Parallelamente, gli immobili logistici stanno diventando strutture sempre più complesse e tecnologiche, spinte dall’e-commerce e dalle esigenze di sicurezza. Magazzini con celle frigorifere, impianti avanzati, robotica e sistemi di controllo sofisticati stanno sostituendo la “normalità” del passato. 

Ne parliamo con Sandro Innocenti: SVP, Regional Head Southern Europe di Prologis 

Guarda il video

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: RE ITALY WINTER FORUM 2026, tutti i video dell'evento

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »