Intelligenza artificiale: REMAX Italia presenta MaxCoach

22/10/2025 14:00

Intelligenza artificiale: REMAX Italia presenta MaxCoach

REMAX Italia inaugura una nuova fase di crescita con il lancio di MaxCoach, un assistente conversazionale basato sull’intelligenza artificiale dedicato al recruiting. 

Il nuovo coach digitale sfrutta l’AI generativa applicata a una knowledge base proprietaria che raccoglie oltre cinquant’anni di esperienza, fornendo suggerimenti personalizzati attraverso l’analisi di dati per migliorare i risultati delle agenzie tramite interazioni che avvengono in modo semplice tramite WhatsApp.


Il lancio ufficiale è avvenuto durante il Brokers’ Retreat 2025 in Franciacorta, dove MaxCoach ha partecipato come relatore virtuale, dialogando in diretta con i franchisee. Subito dopo l’evento, l’assistente ha iniziato a comunicare via WhatsApp con i partecipanti, avviando le prime interazioni operative. Con questo progetto, REMAX Italia conferma la centralità delle persone e l’innovazione digitale come leve di crescita. MaxCoach rappresenta il primo passo di una roadmap che prevede due fasi: acquisizione e retention. Dopo l’obiettivo di 4.000 nuovi agenti, entro il 2025 sarà rilasciata la versione dedicata agli agenti, seguita nel 2026 da MaxAgent, l’assistente AI pensato per ottimizzare la gestione quotidiana delle attività commerciali.


Dario Castiglia, CEO & Founder di REMAX Italia: "MaxCoach rappresenta l'evoluzione concreta del nostro ecosistema digitale: quando l'intelligenza artificiale si fonda su conoscenza e valori condivisi, diventa un alleato strategico per lo sviluppo delle agenzie. Il nostro obiettivo è chiaro: raddoppiare gli agenti affiliati e superare i 200 milioni di euro di fatturato aggregato entro il 2028. Con MaxCoach, l'AI unita alla formazione REMAX rende questo percorso più rapido e concreto, trasformando le strategie in risultati tangibili".

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:  La nuova Manifattura di Firenze: residenze, al

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »