Invimit pubblica l'offerta per la locazione di due asset a Milano con 39 posti calmierati

22/01/2026 18:00

Invimit pubblica l'offerta per la locazione di due asset a Milano con 39 posti calmierati

Invimit SGR S.p.A., società interamente detenuta dal MEF e gestore del Fondo i3-INPS proprietario di unità immobiliari a Milano in via Giosuè Carducci 34 e in corso di Porta Romana 51, rende noto, ai fini di trasparenza, pubblicità e imparzialità del processo selettivo, di aver ricevuto un'offerta per la locazione a uso residenziale con canone totale annuo a regime di euro 368.376, oltre imposte e oneri di legge, per le unità in oggetto.

Nello specifico, la proposta prevede, per le 8 unità di corso di Porta Romana, un minimo di 39 posti letto da destinare in locazione a studenti, lavoratori fuori sede e giovani coppie, con canone calmierato obbligatorio in media pari a euro 454 per posto letto al mese. L'immobile è stato progettato da Vico Magistretti.

Le unità di via Giosuè Carducci 34 sono proposte in locazione a canone di mercato, così da consentire la sostenibilità economica del progetto. I lavori di ristrutturazione per la locazione di tutte le unità immobiliari, attualmente vacanti, e la fornitura degli arredi saranno interamente a carico dell'aggiudicatario.

Il mix di canone di mercato e canone calmierato obbligatorio è coerente con la missione della SGR di avviare progetti sostenibili dal punto di vista economico e sociale, in grado di rispondere alle esigenze del territorio (in questo caso l'emergenza abitativa di Milano) e di tutelare gli interessi dei quotisti.

La pubblicazione, reperibile nella sezione Vetrina Immobili del sito aziendale, è attiva fino alle 12:00 del 18/03/2026 ed è finalizzata a dare evidenza dell'offerta pervenuta e a consentire la presentazione di eventuali ulteriori proposte migliorative.

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:  Dalmiglio, Savills: Advisor e competenze, il ruolo strategic

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

ASSET ECONOMIA