Invimit Sgr: intesa con Confcommercio per contrastare la desertificazione commerciale

21/11/2025 18:00

Invimit Sgr: intesa con Confcommercio per contrastare la desertificazione commerciale

È stato siglato a Roma il protocollo di intesa tra Confcommercio Imprese per l'Italia e Invimit Sgr, la società di gestione di risparmio interamente detenuta dal Mef che si occupa di valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico per l'inizio di un percorso di valorizzazione di unità commerciali di provenienza pubblica.

L’accordo prevede che Invimit SGR provveda a individuare un elenco di immobili a destinazione commerciale di provenienza pubblica, di varie dimensioni e ubicate in aree del territorio italiano, con lo scopo di mettere a reddito tali beni e di contrastare il fenomeno di desertificazione commerciale, rafforzando il ruolo del terziario di mercato.

Confcommercio, da parte sua, in attuazione delle proprie finalità istituzionali perseguite anche attraverso il 'Progetto Cities', provvederà, sia su scala nazionale sia sensibilizzando le proprie associazioni territoriali e federazioni settoriali, in primo luogo alla diffusione di tale elenco e in seguito ad inoltrare alla Sgr le richieste di locazione pervenute.

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:  FIAIP: nuova presidenza tra digitalizzazione e rilancio dell

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »