PAI Partners ha completato l'acquisizione di Orion, fornitore di servizi di monitoraggio ambientale, da Xenon Private Equity. Fondata nel 1988, Orion è diventata una piattaforma di soluzioni ambientali che offre servizi in quattro aree: acqua, qualità dell'aria, controllo delle emissioni e ottimizzazione degli asset tecnici. L'operazione è il primo investimento realizzato attraverso PAI Mid-Market Fund II, il secondo fondo di PAI dedicato alle opportunità di mid-market.
PedersoliGattai ha assistito PAI Partners per gli aspetti corporate e M&A, con un team guidato da Antonio Pedersoli e Jean-Daniel Regna-Gladin, insieme a Gregorio Lamberti e Chiara Guidi, e composto anche da Mimosa Viglietti e Luigia Romano, oltre a Nicola Martegani e Valentina Martinotti, che hanno coordinato la due diligence legale.
Latham & Watkins ha assistito PAI Partners per i profili antitrust e FDI con un team guidato dalla partner Mathilde Saltiel e dal counsel Philipp Studt, e composto dal partner Cesare Milani e dagli associate Lorenzo Sacco, Edoardo Cassinelli e Agnès de Fortanier.
Cleary Gottlieb ha assistito PAI per gli aspetti legali legati al financing dell'operazione con un team cross-border UK/Italia guidato dal partner Ed Aldred e composto dal senior attorney Alessandro Gennarino e dagli associate Federico Pappalettera e Jack Dryden. Gli aspetti fiscali del financing sono stati curati dal partner Robert Sharpe, dalla partner Vania Petrella e dal senior attorney Gianluca Russo.
Chiaravalli Reali e Associati, con il senior partner David Reali e i partner Marco Curti e Alessandro Maruffi, ha assistito PAI per la due diligence tax e lo structuring fiscale dell'operazione.
I venditori sono stati assistiti da LCA Studio Legale per gli aspetti transactional e per la vendor due diligence, con Benedetto Lonato, Riccardo Massimilla, Virginia Cella, Giacomo Tommasi, Nicole Meyerhoff e Ginevra Losi, con il supporto dei team specialistici coinvolti.
A&O Shearman ha assistito i finanziatori con un team diretto dai partner Diego Esposito, Alessandra Pala e Pietro Scarfone, coadiuvati dagli associate Edoardo Brugnoli, Alessia Cellucci, Giulia Oradei e Marco Mazzurco. Gli aspetti tax sono stati curati dal counsel Elia Ferdinando Clarizia.