LCA e Ughi e Nunziante nell'acquisizione di maggioranza di Friem in Poseico

10/09/2025 18:00

LCA e Ughi e Nunziante nell'acquisizione di maggioranza di Friem in Poseico

Ughi e Nunziante ha assistito FRIEM S.p.A. nell'acquisizione di una partecipazione di maggioranza in Poseico S.p.A., società genovese attiva nel settore dei semiconduttori di potenza.

L'operazione consente a FRIEM, società controllata dalla famiglia Carnelli e partecipata da Fondo Italiano d'Investimento, di consolidare la strategia di espansione superando i 60 milioni di euro di ricavi. Il socio di riferimento di Poseico reinvestirà nel gruppo mantenendo una partecipazione di minoranza e un ruolo operativo.

Ughi e Nunziante ha seguito l'operazione con un team guidato dalla partner Francesca Ricci, coadiuvata dagli associati Alessandro Corbò, Lucia Di Chiara e Frances Onwudimegwu per gli aspetti societari; il partner Andrea Marega, supportato dalla senior associate Giorgia Diotallevi e dall'associate Cristina Maria Celotto, ha curato la parte relativa alla notifica ai sensi della normativa sul Golden power.

Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dallo Studio Russo De Rosa, con Fabrizio Cavallaro e Luigi Cecere. Per Poseico S.p.A., l'operazione è stata seguita da LCA, con il partner Riccardo Massimilla e l'avv. Lorenzo Piccoli.

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

INVESTMENTI

Strumenti

TEAM INC