Listing+ e FMLS: firmato l'accordo internazionale tra il primo MLS italiano e il quarto MLS degli USA

02/12/2025 20:00

Listing+ e FMLS: firmato l'accordo internazionale tra il primo MLS italiano e il quarto MLS degli USA

Listing+, la piattaforma immobiliare sviluppata da FRIMM che integra MLS, CRM e Intelligenza Artificiale e che oggi connette oltre 2.700 operatori, annuncia una partnership internazionale con FMLS – First Multiple Listing Service della Georgia, il quarto MLS più grande del Nord America per numero di agenti attivi.


Grazie all’accordo, i 57.000 agenti immobiliari di FMLS potranno accedere al mercato del mattone italiano attraverso gli oltre 40.000 incarichi condivisi ogni anno sul Multiple Listing Service di Listing+ e avviare collaborazioni dirette con gli operatori italiani della piattaforma. E viceversa. Una scelta che posiziona Listing+ come MLS di riferimento in Italia per uno dei player più influenti degli Stati Uniti.
L’intesa nasce con un obiettivo chiaro: ampliare le opportunità di business per gli agenti immobiliari, generando nuovi clienti, investitori e collaborazioni tra Italia e USA. Per Listing+ significa offrire agli agenti della rete un canale diretto verso il mercato statunitense; per FMLS rappresenta la possibilità di portare il business dei propri agenti immobiliari in Italia fornendogli, così, un accesso privilegiato al patrimonio immobiliare italiano.
Jeremy Crawford - Presidente e CEO FMLS: “Siamo davvero entusiasti di annunciare la collaborazione con Listing+, l’MLS di proprietà di FRIMM, che prevede una condivisione di dati a livello internazionale. Questa partnership segna una nuova, audace pietra miliare per entrambe le aziende, collegando i vivaci mercati immobiliari degli Stati Uniti e dell'Italia come mai prima d'ora. Combinando le nostre tecnologie e i dati sugli annunci, offriamo a broker e agenti presenti su entrambe le sponde dell'Atlantico un livello di accesso, accuratezza e opportunità senza precedenti. FMLS e Listing+ stanno ridefinendo il concetto di collaborazione globale nel nostro settore, e questo è solo l'inizio”.
Per Listing+, questa partnership si inserisce in una strategia più ampia: costruire una piattaforma “all in one” che potenzi ogni fase del lavoro degli agenti immobiliari — dalla gestione dell’incarico alla promozione dell’immobile, fino alla collaborazione, al marketing e alla comunicazione.
Come spiega Giulio Azzolini, CEO di Listing+: “Ogni giorno investiamo in tecnologia per costruire una piattaforma capace di integrare tutti i servizi e gli strumenti che rendono più efficiente il lavoro degli agenti immobiliari: dal Marketplace all’accesso diretto agli immobili FRIMM, fino ad automazioni, strumenti di marketing massivi e 1-a-1 oltre ad accordi strategici come questo. Siamo orgogliosi di collaborare con uno dei più grandi MLS degli Stati Uniti d’America per ampliare e potenziare le opportunità di business di tutti gli agenti connessi”.

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:  FIAIP: nuova presidenza tra digitalizzazione e rilancio dell

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »