Ashurst annuncia l'ingresso di Luca Lo Po' in qualità di partner e responsabile del team italiano di financial regulation, che opererà tra gli uffici di Milano e Londra, con il compito di rafforzare l'offerta in ambito financial regulation e capital markets in Europa.
Lo Po' ha esperienza nell'assistenza a banche, fondi di investimento, intermediari finanziari e altre istituzioni su tematiche regolamentari relative a MiFID II, AIFMD e UCITS, alla normativa market abuse, allo short selling, alla normativa bancaria (incluse CRR e CRD) e dei servizi di pagamento, AML e assicurativa. La sua attività riguarda anche i mercati finanziari e il corporate finance, con operazioni di fund formation, equity capital market (IPO e aumenti di capitale), M&A su/da parte di soggetti vigilati e società quotate, emissioni domestiche e internazionali di bond e prodotti strutturati, nonché emissioni di titoli di debito subordinati, inclusi strumenti AT1 e Tier 2.
E' abilitato all'esercizio della professione in Italia e in Inghilterra e Galles ed entrerà in Ashurst insieme al proprio team, che include i senior lawyer Massimo Filippo Breviglieri e Marzia Laura Martinoli.
"L'ingresso di Luca è in linea con la nostra strategia. Le sue competenze rafforzano la capacità di assistere i clienti lungo l'intero ciclo regolamentare: dall'analisi di conformità alla strutturazione di prodotti e servizi bancari e finanziari, dai rapporti con le autorità alle implicazioni regolamentari nelle operazioni straordinarie e alla loro esecuzione. Ciò consente di anticipare le esigenze dei clienti, ridurre il time to market e mitigare i rischi", commenta Michele Milanese, managing partner della sede di Milano.
"L'ingresso di Luca e del suo team è un ulteriore passo nel percorso di crescita e consolidamento del nostro team europeo e accelera l'espansione delle competenze in ambito finance a livello globale. Grazie alla sua esperienza cross-border saremo meglio posizionati per offrire ai clienti soluzioni integrate, supportandoli nella gestione di sfide regolamentari e di mercati dei capitali in Europa e oltre. Sono lieta di dare il benvenuto a Luca e al suo team in Ashurst", spiega Anne Grewlich, CEMEA head of global loans and markets.