NewPrinces acquisisce Carrefour italia. Gli advisor legali

28/07/2025 14:00

NewPrinces acquisisce Carrefour italia. Gli advisor legali

BonelliErede ha assistito NewPrinces S.p.A., società multinazionale nel settore alimentare, nella sottoscrizione con Carrefour Nederland B.V. e Carrefour S.A., affiancati da Legance, di un accordo vincolante per l'acquisizione del 100% del capitale sociale di Carrefour Italia S.p.A.

L'operazione si inserisce nel piano strategico di crescita e integrazione verticale di NewPrinces Group, con l'obiettivo di rafforzare la presenza nel mercato italiano.

BonelliErede ha assistito NewPrinces con un team guidato dal partner Gianfranco Veneziano e coadiuvato, per gli aspetti Corporate/M&A, dalla managing associate Francesca Peruzzi e dagli associate Mario Ferrara e Riccardo Filetto; per i profili antitrust, ha agito un team composto dal partner Massimo Merola, dall’of counsel Maurizio Pappalardo, dagli associate Gillian David e Tommaso Grassi e da Filippo Callisto. Il partner Tommaso Faelli e il senior counsel Filippo Russo hanno curato gli aspetti di proprietà intellettuale connessi all’operazione, mentre i profili golden power sono stati curati dagli associate Andrea Gemmi e Cecilia Didonè e da Carmen Pitrola.

Legance ha assistito i venditori con Filippo Troisi, Filippo Chiodini Innocenti Ducci, Filippo Innocenti, Davide De Franco, Nicola La Cesa, Elena Sorrenti, Guendalina Catti De Gasperi, Tommaso Olivieri, Giulio Mazzotti, Federico Aquilanti, Benedetta Antinucci e Valerio Mosca.

 

 

 

 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

ADVISOR

Strumenti

CARREFOUR