NPL: Borgosesia perfeziona l'acquisto di Oneosix

10/12/2025 10:00

NPL: Borgosesia perfeziona l'acquisto di Oneosix

Borgosesia Spa, quotata all'Euronext Milan e attiva negli investimenti in asset alternativi, ha perfezionato l'acquisto dell'intero capitale di Oneosix S.p.A., intermediario finanziario iscritto nell'Albo di cui all'articolo 106 TUB e specializzato nell'acquisto e gestione di crediti deteriorati, da parte della controllata Borgosesia Alternative S.r.l., a valle del rilascio da parte della Banca d'Italia della prescritta autorizzazione e dell'accertata assenza di fatti o circostanze tali da rendere non veritiere le dichiarazioni rilasciate dai venditori nel contratto di compravendita stipulato il 26 settembre 2024.

La transazione si è conclusa per un corrispettivo complessivo pari a euro 5.500.000, di cui euro 2.500.000 versati al closing ed euro 3.000.000 da riconoscersi, maggiorati di interessi calcolati a un tasso pari all'Euribor 3 mesi maggiorato di uno spread dello 0,5%, entro i 18 mesi successivi.

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:  FIAIP: nuova presidenza tra digitalizzazione e rilancio dell

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

BANCHE

Strumenti

BORGOSESIA