Pamela Balice entra in Rexer come institutional clients & strategy director

13/02/2026 14:00

Pamela Balice entra in Rexer come institutional clients & strategy director

Pamela Balice entra in Rexer in qualità di institutional clients & strategy director.

Balice seguirà lo sviluppo commerciale di Rexer Real Estate Business Partner, la divisione B2B di Rexer, attiva nel settore capital markets, nelle nuove costruzioni e nei servizi di PRS e build to rent management.

Rexer, nata dalla partnership tra Intesa Sanpaolo, Homepal e BPER Banca, annuncia l'ingresso di Pamela Balice nel ruolo di institutional clients & strategy director, con riferimento al mercato real estate per banche, fondi, SGR e altri clienti istituzionali.

Pamela Balice ha maturato una solida expertise in consulenza strategica, gestione immobiliare e analisi finanziaria, assistendo banche italiane e internazionali, istituzioni finanziarie e aziende, sia italiane sia multinazionali, in operazioni (special situation) con focus sul real estate prevalentemente distressed.

La carriera professionale di Balice si è sviluppata in realtà del settore bancario (Banca di Sassari-Gruppo BPER Banca) e multipractice/internazionale (PwC TLS Avvocati e Commercialisti).

Rexer Real Estate Business Partner, guidata dal presidente Alessio Villasanta, gestisce incarichi su diverse asset class per un valore complessivo di 200 milioni. La pipeline è in espansione e la collaborazione con le divisioni di wealth management dei partner di Rexer sta generando opportunità, rafforzando il potenziale di crescita della divisione.

In questo contesto si inserisce l'ingresso di Balice nel team di Rexer Real Estate Business Partner composto da: Andrea Bonetti, Simone Gullotta, Davide Onesti e Giovanni Talini.

Alessio Villasanta, presidente del consiglio di amministrazione di Rexer SpA: "Rexer Business Partner mette a disposizione di investitori e partner un modello di consulenza fondato su competenza, innovazione e solidità e crediamo che Pamela, con la sua grande expertise in consulenza strategica e gestione di progetti complessi in ambito real estate, possa portare grande valore a questo modello".

Balice ha aggiunto: "Sono estremamente felice di essere entrata in Rexer, aderendo a un progetto sfidante e di grande visione. Ritengo che lo sviluppo del mercato real estate non possa prescindere da importanti sinergie con il mondo istituzionale e a tal fine metterò la mia competenza e le esperienze multidisciplinari maturate, a disposizione di un team di professionisti con forte presenza sul territorio nazionale".

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:  Monte Rosa 91: nuovo modello di ri

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »