PedersoliGattai con Esananotech per CarbonHub, innovazioni nanotecnologiche

30/09/2025 14:00

PedersoliGattai con Esananotech per CarbonHub, innovazioni nanotecnologiche

PedersoliGattai, in collaborazione con Esananotech, ha contribuito alla creazione di CarbonHub S.r.l. L'Università di Parma e i professori Mauro Riccò, Daniele Pontiroli e Giacomo Magnani, in partnership con Esananotech S.r.l. SB, società benefit impegnata nello sviluppo di tecnologie a base di grafene per sistemi radianti, dispositivi elettronici avanzati, sensori e supercapacitori, hanno dato vita a CarbonHub S.r.l., uno spinoff innovativo operante nella produzione e vendita di prodotti e servizi basati su soluzioni nanotecnologiche per applicazioni industriali.

Il progetto è nato all'interno del Dipartimento di Fisica dell'Università di Parma, in collaborazione con le intuizioni imprenditoriali di Esananotech S.r.l. SB. PedersoliGattai ha assistito Esananotech S.r.l. SB con un team composto dai senior associate Gregorio Lamberti e Chiara Guidi.

L'avvocato Riccardo Colavito di AbcZeta Studio Legale Associato ha seguito i soci accademici, assistiti per i profili finanziari e fiscali da Studio Piantella, con un team composto dal dottor Paolo Zalera e dal dottor Filippo Angelini, e dalla società di consulenza Osmosis Srl, con il suo Presidente dottor Edoardo Orlandoni. L'Università di Parma ha gestito tutto internamente tramite la propria U.O. Valorizzazione della Ricerca e Promozione dell'Innovazione.

Gli aspetti notarili sono stati curati dal dottor Giovanni Ricci dello Studio Ricci e Radaelli - Notai Associati di Milano.

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

INNOVAZIONE

Strumenti

TEAM INC