PwC per il piano di ristrutturazione dell'immobiliare Pa.Cos in liquidazione

02/09/2025 20:00

PwC per il piano di ristrutturazione dell'immobiliare Pa.Cos in liquidazione

Pa.Cos, società immobiliare con un portafoglio di circa 400 unità fra terreni, capannoni industriali/commerciali, appartamenti e box auto nell’hinterland milanese, ha completato la procedura di ristrutturazione dei debiti.

A fronte di un indebitamento complessivo di oltre 150 milioni di euro, Pa.Cos in liquidazione ha presentato un piano di ristrutturazione soggetto ad omologazione (PRO), ai sensi dell’art. 64-bis CCII, basato su un piano quinquennale, che prevede la prosecuzione dell’attività, finalizzata al migliore realizzo degli asset immobiliari. Il piano è stato approvato da tutte le classi di creditori in quanto ritenuto conveniente rispetto all’alternativa della liquidazione giudiziale.

Con sentenza pubblicata il 14 luglio 2025, il Tribunale di Milano ha omologato il PRO di Pa.cos.

PwC ha agito in qualità di advisor finanziario con un team formato dal partner Giuseppe Palermo, dalla senior manager Soraya Barati e dal senior associate Gianluca Berciga.

Osborne Clarke ha agito con Filippo Canepa, Esmeralda Cassano, Cristina Ubertis Albano, Jacopo Fossati e Anna Peroni. 

Commissario giudiziale è stato nominato Salvatore Sanzo, partner di LCA Studio Legale.

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Delisting: il 7 agosto anche Il Sole 24 Ore lascia Piazza Affari; B

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

ECONOMIA