Revalo partner di Torre Sgr per la gestione del fondo per l'Housing Sociale della Regione Sardegna

17/09/2025 18:00

Revalo partner di Torre Sgr per la gestione del fondo per l'Housing Sociale della Regione Sardegna

Revalo si è aggiudicata da Torre Sgr Spa la gestione del patrimonio immobiliare appartenente al fondo per l'Housing Sociale della Regione Sardegna.

Il perimetro oggetto dell'incarico è attualmente composto da 2 compendi immobiliari uso residenziale situati nei Comuni di Olbia e di Quartu Sant'Elena, per un totale di circa 7.400 mq per complessivi 51 appartamenti con relative pertinenze e 49 contratti di locazione in corso di validità.

L'attività oggetto dell'incarico potrà essere successivamente estesa a ulteriori complessi immobiliari, in esito al completamento delle iniziative di sviluppo residenziale attualmente in corso da parte del Fondo nei Comuni di Cagliari e di Oristano.

L'accordo prevede l'espletamento dei servizi di Property, Building Management e i servizi di Document e Digital Management.

"Il Social Housing è un asset class di cui c'è forte bisogno sociale in Italia, sia per quanto riguarda la realizzazione che per la successiva peculiare gestione. Con questo nuovo mandato, di cui ringraziamo Torre SGR per la fiducia, Revalo ad oggi rappresenta un player di riferimento di mercato, potendo contare su un portafoglio gestito di: 6 Fondi, 28 Asset, oltre 800 appartamenti e la copertura di 15 comuni differenti" - commenta David Vichi, amministratore delegato della società.

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

ASSET ECONOMIA