Savills advisor nell'acquisizione del Plus Hostel Florence a Firenze

09/02/2026 18:00

Savills advisor nell'acquisizione del Plus Hostel Florence a Firenze

Il team Hospitality & Leisure di Savills, guidato da Dario Leone, ha agito in qualità di advisor per conto di un investitore istituzionale nell'acquisizione del Plus Hostel Florence, ostello situato in via Santa Caterina d'Alessandria, vicino alle principali attrazioni del centro storico di Firenze.

Il Plus Hostel Florence è una struttura ricettiva composta da 167 camere in diverse tipologie, tra cui dormitori e camere private, che consentono flessibilità operativa nell'accoglienza di singoli ospiti e gruppi. La struttura dispone di ristorante, bar, piscina interna ed esterna con solarium, area wellness e terrazza per eventi con vista sul centro storico.

La gestione è affidata a un operatore italiano dell'ospitalità specializzato in format ibridi quali ostelli e strutture open-air, ad esempio villaggi turistici e campeggi.

Dario Leone, Head of Hospitality & Leisure di Savills in Italia: "Questa operazione conferma l'interesse degli investitori per il mercato alberghiero di Firenze e, più in generale, per quello italiano, non solo in relazione alle strutture alberghiere tradizionali, ma anche verso soluzioni ricettive ibride e flessibili, capaci di intercettare trasversalmente diversi segmenti di clientela".

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:  Monte Rosa 91: nuovo modello di ri

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »