Tecnocasa: 200 nuove agenzie e fino a 1.200 inserimenti nel 2026

28/01/2026 14:00

Tecnocasa: 200 nuove agenzie e fino a 1.200 inserimenti nel 2026

"I piani di sviluppo delle reti immobiliari del nostro gruppo nel 2026 indicano l'apertura di circa 200 nuove agenzie. Di queste, circa 20-25 saranno agenzie specializzate in immobili per l'impresa. Per il prossimo anno abbiamo un piano di ricerca di circa 1000-1200 collaboratori al fine di soddisfare le esigenze legate alle nuove aperture e continuare ad alimentare le risorse all'interno degli uffici già esistenti. In questo modo prevediamo di raggiungere la quota di 3000 agenzie in Italia, tra settore immobiliare e comparto creditizio" afferma Andrea Pasquali, amministratore delegato di Tecnocasa Holding SpA.

Alla luce delle future aperture, il Gruppo Tecnocasa è impegnato nell'inserire nuove risorse, collaboratori diplomati o laureati da avviare alla professione e al percorso imprenditoriale nell'ambito del franchising Tecnocasa, a conferma dell'impatto sociale nel dare opportunità ai giovani che vogliano costruirsi un futuro professionale nel settore. Lo sviluppo delle reti immobiliari Tecnocasa e Tecnorete avviene esclusivamente attraverso la crescita interna. Un giovane neoinserito deve intraprendere un iter di crescita di circa due anni, nel corso dei quali, affiancato da professionisti e frequentando corsi di formazione tecnica, commerciale e metodologica, acquisirà le competenze necessarie per diventare un professionista del settore e poter aprire la propria agenzia. I giovani inseriti oggi avranno l'opportunità di essere i futuri affiliati.

Le candidature possono essere inviate tramite il portale del gruppo o attraverso i siti delle singole agenzie.

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: RE ITALY WINTER FORUM 2026, tutti i video dell'evento

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

ECONOMIA FUTURES

Strumenti

RETI