UniCredit finanzia uno student housing a Roma promosso da Savills e Barings. Dentons e K&L Gates advisor legali

07/10/2026 18:00

UniCredit finanzia uno student housing a Roma promosso da Savills e Barings. Dentons e K&L Gates advisor legali

K&L Gates ha assistito Savills Investment Management SGR S.p.A., in qualità di società di gestione del fondo di investimento alternativo immobiliare chiuso riservato a investitori professionali denominato Value Add SH Fund, e Barings Real Estate European Value Add Fund II, in qualità di quotista del fondo, in relazione a un finanziamento ipotecario concesso da UniCredit, quale unico lender, per supportare il progetto di sviluppo dell'area sita in via Umberto Partini 20, Roma, da destinare a student housing.

L'operazione si inserisce nel crescente interesse del mercato per il settore delle residenze universitarie di nuova generazione e consentirà la valorizzazione dell'area attraverso lo sviluppo di una struttura specificamente progettata per accogliere studenti.

Il team di K&L Gates è stato guidato dalla partner Finance Chiara Anceschi e composto dalla counsel Carlotta Dionisi e dall'associate Viola Mereu, mentre il partner Vittorio Salvadori di Wiesenhoff si è occupato degli aspetti fiscali dell'operazione e il partner Jan Boeing degli aspetti di diritto lussemburghese.

Lo studio legale Dentons ha assistito Savills Investment Management SGR S.p.A. con un team multidisciplinare guidato dalla partner Maria Sole Insinga e composto dal junior associate Antonio Oliva per gli aspetti real estate, nonché dal partner Jacopo Brambilla Sica, insieme al counsel Giuseppe Gagliardo, per i profili edilizio-urbanistici.

UniCredit è stata assistita da Orsingher Ortu, da un team guidato dal partner Cosimo Paszkowski, con il supporto del senior associate Andrea Montanaro, dall'associate Mirta Brescia Morra e dall'associate Anna Arlati.

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:  Inzaghi, SI: stabilità normativa, un eq

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Aggiungi TraderLink come fonte preferita su Google News
Aggiungi alle Fonti preferite