Uno stupendo regalo da Como

22/12/2025 10:00

Uno stupendo regalo da Como

Da Como arriva un grande regalo di Natale, molto raro nel suo genere, forse unico.

In questi giorni si stanno completando le graduatorie per assegnare i parcheggi ai residenti. Materia delicata, scottante. 
In diretta sulla tv locale Espansione il sindaco Alessandro Rapinese ha speso qualche minuto per un intervento che dovrebbe entrare nel manuale del buon amministratore pubblico.
“Chi ha fornito informazioni false sui posti auto finirà in tribunale. Ho dato disposioni ai miei uffici di verificare singolarmente ogni richiesta: controlli sui richiedenti, le loro mogli, figli e i fratelli che eventualmente vivono nello stesso edificio. Chi ha dichiarato di non avere un posto auto e invece ne risulterà possessore sui documenti catastali, non solo uscirà dalla graduatoria, ma ne dovrà rispondere alla Procura della Repubblica perché siamo nel penale. Consiglio a chi ha “sbagliato” a presentare la domanda, di andare sul sito del Comune e cancellarla”.

Un avviso da applausi a scena aperta, mai visto. Un deterrente che produrrà probabilmente una gran numero di cancellazioni. Non una promessa su cosa farà un giorno indefinito per i cittadini ma un avviso ai furbi. Con immediata verifica. Un sogno per il cittadino.

Specie perché l’appartenenza politica e le tifoserie non c’entrano in questa impostazione.
Rapinese (agente immobiliare di professione) è stato eletto da una lista civica e all’opposizione conta tutto l’arco costituzione, da destra a sinistra.

Davvero un bel regalo la speranza in un futuro normale.

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:  Dalmiglio, Savills: Advisor e competenze, il ruolo strategic

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »