Urania Milano e Wegreenit: terzo anno di partnership per la stagione 2025/2026

20/09/2025 14:00

Urania Milano e Wegreenit: terzo anno di partnership per la stagione 2025/2026

Urania Milano e Wegreenit: terzo anno insieme per una stagione 2025/2026 all'insegna della continuità e dell'ambizione.

La stagione sportiva 2025/2026 si apre con una conferma importante: per il terzo anno consecutivo, Wegreenit sarà il title sponsor di Urania Milano, consolidando una partnership che si è rafforzata stagione dopo stagione. Nella cornice della sede Wegreenit in Piazzale Loreto, cuore del progetto rossoblù, è stata ufficialmente presentata la nuova annata agonistica dei Wildcats.

A fare gli onori di casa, il CEO di Wegreenit, Fabrizio Candoni: "Abbiamo rinnovato per il terzo anno consecutivo l'alleanza tra Wegreenit e Urania Milano, certi che insieme riusciremo a consolidare ancor di più il nostro rapporto e il legame con la città. L'imminente stagione presenta nuove sfide: insieme alla squadra siamo pronti a scendere in campo, puntando a raggiungere i più alti risultati per noi, i nostri partner e stakeholder e per tutti i tifosi che hanno creduto in noi e vorranno continuare a fare il tifo per i Wildcats. Durante le partite così come nella realizzazione dei progetti di efficientamento energetico sappiamo che uno degli ingredienti vincenti è il gioco di squadra. Anche quest'anno continueremo con entusiasmo e impegno ad essere al fianco di giocatori e staff tecnico per sostenere e incoraggiare, convinti del reciproco valore aggiunto, che questa collaborazione può generare".

È il turno del presidente di Urania Ettore Cremascoli, che ribadisce la solidità e sintonia della collaborazione tra Wegreenit, il club rossoblù e l'assessorato allo sport: "Stiamo continuando da tre anni un progetto con Wegreenit, con Fabrizio Candoni ci accomunano visioni ed idee per rendere sempre più stimolanti i nostri obiettivi. Spirito di energia e collaborazione che vogliamo trasferire a squadra e staff tecnico, per cercare tutti insieme di arrivare ai nostri traguardi, provando a migliorare la stagione scorsa. Ringrazio molto l'Assessore allo Sport, al Turismo e alle Politiche Giovanili del Comune di Milano Martina Riva, che ci garantisce sempre supporto, collaborazione e coinvolgimento nelle nostre attività, dandoci la possibilità di giocare in un impianto come l'Allianz Cloud le nostre gare casalinghe".

Sensibilità al territorio, intesa e collaborazione i temi anche dell'Assessore allo Sport, al Turismo e alle Politiche Giovanili di Milano Martina Riva: "Siamo felici del momento che attraversa tutto il basket milanese, Olimpia, Urania ed anche il femminile con Sanga e Milano Basket Stars. Abbiamo un rapporto con Urania, società che sa dare aiuti concreti, progetti, idee, iniziative sul territorio e supporto ai nostri progetti. Per questo avere migliorato l'area hospitality ed il parquet dell'Allianz Cloud vogliamo che siano un segnale dell'attenzione e della voglia di lavorare insieme, per realizzare obiettivi importanti che potranno dare ulteriore lustro a Milano".

La sintesi sulla costruzione della squadra e degli obiettivi passa dalle strategie e lavoro in team come spiega il GM Luca Biganzoli: "È importante poter lavorare con un team sempre pronto, reattivo e disponibile, e per questo ringrazio tutti i collaboratori del nostro club che ci aiutano in ogni aspetto. Avremo di fronte una sfida, un campionato sempre più competitivo con tante società attrezzate per arrivare alla promozione finale. Vogliamo provare a fare qualcosa in più, un salto di qualità che crediamo tutta la nostra squadra e staff siano in grado di realizzare. Vogliamo dare battaglia e ci sentiamo pronti per accettare le prossime sfide".

La chiosa finale è affidata ad Emanuele Bellani, Socio di Urania Milano: "Sono da sempre tifoso di Urania, essere parte di questo progetto dà una sensazione. La stessa che vediamo da uno sponsor come Wegreenit, vedere il coinvolgimento, la passione alle partite che accomuna me e Fabrizio Candoni è sintomo di questa sintonia e voglia di vincere altre sfide. Provare sempre ad essere vincenti credo sia il motto anche di questa stagione, mai fermarsi a pensare alle difficoltà ma trovare subito nuove energie, evoluzione e lavoro, mix che crediamo possa essere il cocktail giusto per raggiungere i nostri traguardi".

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »