Balzo in avanti di United States Steel Corp. dopo offerta di Cleveland-Cliffs

14/08/2023 15:25

Balzo in avanti di United States Steel Corp. dopo offerta di Cleveland-Cliffs

L'azione di US Steel (X.N) sta registrando un significativo aumento nel pre market del 25.35%, raggiungendo $28.17, in seguito al respingimento di un'offerta proveniente da Cleveland-Cliffs, un altro importante operatore nel settore dell'acciaio. US Steel ha scelto di esaminare diverse opzioni strategiche per valorizzare le proprie attività, avviando un processo di revisione strategica.
Questo approccio è stato preso in considerazione dopo aver ricevuto diverse proposte non richieste, che spaziavano dall'acquisizione di parti dell'azienda all'intera società.

Cleveland-Cliffs ha presentato un'offerta in denaro e azioni per acquisire tutte le azioni in circolazione di US Steel, valutando l'azienda a circa 7,3 miliardi di dollari.

Questa offerta rappresentava un premio del 43% rispetto al prezzo di chiusura delle azioni di US Steel alla fine della settimana precedente. Tuttavia, US Steel ha rifiutato l'offerta, sostenendo che Cleveland-Cliffs non aveva fornito le informazioni necessarie per valutare adeguatamente l'offerta e che aveva richiesto il consenso anticipato sui termini economici.

In risposta, Cleveland-Cliffs ha reso pubblica la propria offerta e ha sottolineato la propria volontà di impegnarsi nell'acquisizione.

Questa mossa ha portato a un significativo aumento del prezzo delle azioni di US Steel. La situazione riflette le complesse dinamiche del settore dell'acciaio e la rivalità tra importanti attori del settore nell'ambito delle operazioni di acquisizione e fusione.

AM - www.ftaonline.com

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »