Banca Akros ha alzato la raccomandazione sul titolo di PLC

08/02/2023 12:41

Banca Akros ha alzato la raccomandazione sul titolo di PLC

Banca Akros ha alzato la raccomandazione sul titolo di PLC da "Neutral" a "Buy" e ha aumentato il prezzo obiettivo da 1,60 a 2,00 euro, che incorpora un potenziale di rialzo del 36% rispetto alla chiusura di ieri. Questo è stato reso possibile grazie al nuovo piano industriale 2027 approvato dal Consiglio di Amministrazione di PLC lo scorso dicembre.
Il piano si basa su tre pilastri: crescita organica, razionalizzazione e potenziamento della struttura operativa, e investimenti in innovazione. Il management prevede per il 2027 ricavi compresi tra 140 e 150 milioni di euro con un CAGR del 14%, con un'elevata visibilità sul fatturato del 2023. L'EBITDA è previsto tra 12 e 14 milioni con un margine tra l'8% e il 10%.

Gli analisti prevedono una crescita a due cifre per PLC nel mercato delle energie rinnovabili nei prossimi anni. Tuttavia, a causa della scarsa visibilità sul business delle costruzioni, hanno previsto ricavi ed EBITDA del 2027 al di sotto delle guidance aziendali. Nonostante questo, Banca Akros sottolinea che le prospettive rimangono solide.

AM - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Bank Recommendations

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »