Blackstone crolla al Nyse. Rimandato l'ingresso nell'S&P 500

06/06/2023 12:59

Blackstone crolla al Nyse. Rimandato l'ingresso nell'S&P 500

Blackstone crolla a Wall Street ma l'ingresso nell'S&P 500 è soltanto rimandato. Il titolo dell'asset manager newyorkese ha chiuso con un declino del 3,91% lunedì al Nyse, dopo che venerdì S&P Dow Jones Indices aveva annunciato l'introduzione nell'indice benchmark Usa di Palo Alto Networks, che rimpiazzerà Dish Network il prossimo 20 giugno.
Il mercato si attendeva l'ingresso di Blackstone che dovrebbe comunque arrivare entro il 2023. In aprile S&P Dow Jones Indices aveva modificato le regole per consentire l'accesso a S&P 500, S&P MidCap 400 e SmallCap 600 anche a quotate con azioni dual-class. Modifica introdotta presumibilmente, scrive MarketWatch, proprio a vantaggio di società come Blackstone e Kkr.

Blackstone non ha due classi di azioni ma le privilegiate detenute dal chief executive e fondatore Steve Schwarzman gli garantiscono il controllo della società. Kkr ha una struttura simile.

RR - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »