Borsa Usa: indici negativi, male Walt Disney

09/11/2022 16:26

La Borsa di New York ha aperto la seduta in ribasso a causa dell'incertezza sull'esito delle elezioni di Midterm (esclusa comunque una netta vittoria dei repubblicani). Il Dow Jones cede lo 0,6%, l'S&P 500 lo 0,5% ed il Nasdaq Composite lo 0,6%.
Tra i titoli in evidenza The Walt Disney Company -10% nonostante ricavi record nell'esercizio fiscale 2022.
Nel solo quarto trimestre le vendite sono cresciute da 18,53 a 20,15 miliardi di dollari ma si sono rivelate inferiori ai 21,27 miliardi del consensus di FactSet. Su base rettificata Disney ha registrato un eps in calo da 37 a 30 centesimi di dollaro, ampiamente sotto ai 56 centesimi stimati dagli analisti.

Particolarmente debole la guidance. La chief financial officer Christine McCarthy ha previsto che nell'esercizio 2023, iniziato lo scorso 2 ottobre, la crescita di profitti e ricavi sia solo in singola cifra. Il consensus di FactSet era invece per un progresso del 13,9% dei ricavi e un rimbalzo del 17,4% dell'utile operativo.
Meta Platforms +7%.
La holding di Facebook ha comunicato che licenzierà 11mila dipendenti, il 13% della forza lavoro. L'obiettivo è quello di ridurre i costi del personale del 10%.
Tesla +0,6%. Secondo quanto emerge dalla documentazione depositata presso la U.S. Securities and Exchange Commission (Sec), tra il 4 e l'8 novembre Elon Musk ha venduto 19,5 milioni di azioni del produttore di auto elettriche per un controvalore di poco meno di 4 miliardi di dollari.

RV - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »