Borse europee: avvio di settimana positivo

15/05/2023 09:28

Borse europee: avvio di settimana positivo

Le principali Borse europee hanno aperto la prima seduta della settimana in rialzo. Il Dax di Francoforte guadagna lo 0,3%, il Cac40 di Parigi lo 0,3%, il Ftse100 di Londra lo 0,4%. Piatto l'Ibex35 di Madrid.
Tra i titoli in evidenza Axa +1,7%. Il gruppo assicurativo ha chiuso il primo trimestre con ricavi in crescita del 2% a 31,8 miliardi di euro.
Confermati gli obiettivi per il 2023.
Adidas +0,8%. Jp Morgan ha alzato il target price sul titolo del colosso dell'abbigliamento sportivo a 185 euro da 178 euro.
British American Tobacco -0,1%. Il gruppo del tabacco ha nominato il CFO Tadeu Marroco nuovo CEO al posto di Jack Bowles.
John Wood -38%.

Apollo Management ha rinunciato all'acquisto del gruppo di servizi energetici.
Sul fronte macroeconomico secondo quanto comunicato da Statistisches Bundesamt (Destatis, l'agenzia nazionale di statistica tedesca), in aprile i prezzi all'ingrosso sono calati in Germania dello 0,5% annuo, contro il progresso del 2,0% di marzo (8,9% il rimbalzo di febbraio) e la flessione dello 0,7% del consensus.
Su base sequenziale l'indice dei prezzi all'ingrosso è invece sceso dello 0,4% contro il precedente rialzo dello 0,2% (0,1% in febbraio) e l'incremento dello 0,3% atteso dagli economisti.

RV - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Cac40 Borsa Dax Europe

Strumenti

Dax

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »