Broadcom e VMware prorogano ad agosto scadenza della fusione

22/05/2023 13:20

Broadcom e VMware prorogano ad agosto scadenza della fusione

Broadcom e VMware prorogano ad agosto scadenza della fusione dopo che in precedenza la Commissione europea aveva rinviato al 26 giugno la sua decisione sul deal da 61 miliardi di dollari siglato giusto un anno fa. Broadcom con l'acquisizione di VMware punta a trasformare radicalmente le sue attività.
L'azienda di Palo Alto, specializzata in soluzioni di virtualizzazione, dovrebbe confluire nel business del software di Broadcom (che già comprende il frutto di altri takeover come quello di Ca e dell'enterprise di Symantec). La divisione allargata dovrebbe assumere proprio il nome di VMware per capitalizzare la notorietà del brand.

L'indagine dell'autorità Ue per la concorrenza punta a stabilire se Broadcom userà la divisione a proprio vantaggio rispetto ai concorrenti. Bruxelles ha espresso timori circa la possibilità che Broadcom peggiori o renda inutilizzabile il software di VMware su hardware rivali e vuole sapere se VMware continuerà a collaborare con Nvidia, Intel e Advanced Micro Devices (Amd) in un progetto per lo sviluppo di migliori controller di interfaccia di rete.
Cruciale inoltre sapere se gli applicativi di VMware verranno forniti in bundle con le altre offerte software di Broadcom o come prodotto autonomo. Broadcom aveva chiuso in rialzo dello 0,66% venerdì al Nasdaq, contro il progresso dello 0,26% di VMware al Nyse.

RR - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Dollaro Europe

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »