Brunello Cucinelli vola in borsa

30/08/2023 10:01

Brunello Cucinelli vola in borsa

Brunello Cucinelli vola in borsa con il prezzo delle azioni salito a 76,7 €, registrando un incremento del 6,23%. Questo aumento è stato guidato dalla recente revisione al rialzo delle previsioni di vendita per il 2023, che è stata la terza modifica nel corso dell'anno. Questo annuncio è seguito da un aumento del 31,9% nell'utile netto nel primo semestre.

Il fondatore e presidente esecutivo di Brunello Cucinelli, Brunello Cucinelli stesso, ha condiviso che dopo otto mesi di un anno molto interessante, in particolare grazie all'avvio positivo delle vendite presso le boutique delle collezioni Autunno-Inverno, l'azienda immagina una chiusura dell'anno molto positiva.

Prevedono un aumento del fatturato intorno al 19%, accompagnato da profitti che definisce "altamente apprezzabili".

L'azienda è nota soprattutto per la produzione di capi d'abbigliamento in cashmere di alta qualità. Oltre alle previsioni di vendita per il 2023, Brunello Cucinelli ha anche confermato l'aspettativa di un aumento delle vendite del 10% nel 2024.
Già a luglio, in occasione della presentazione dei risultati dei ricavi semestrali, l'azienda aveva rivisto al rialzo le previsioni per il 2023, anticipando una crescita del 17-19% nelle vendite.

AM - www.ftaonline.com

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

BORSA

Strumenti

BRUNELLO CUCINELLI