Cofle: nel trimestre fatturato a € 17,1 mln (+19,6%)

05/05/2023 09:30

Cofle: nel trimestre fatturato a € 17,1 mln (+19,6%)

Il Consiglio di Amministrazione di Cofle S.p.A. – azienda leader nella progettazione, produzione e commercializzazione a livello mondiale di sistemi di comando e control cables per il settore off-road vehicles, automotive e after market automotive – riunitosi in data 4 maggio 2023 e conclusosi in tarda serata, ha esaminato il fatturato consolidato del primo trimestre 2023, non sottoposto a revisione legale, che risulta pari a 17,1 milioni di euro, in crescita del 19,6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (14,3 milioni di euro).

La forte crescita è stata trainata da entrambe le linee di Business del Gruppo:

- la linea di Business OEM, che produce cavi e sistemi di controllo nel settore agricolo, delle macchine di movimentazione terra, dei veicoli commerciali e del settore premium dell'automotive, ha registrato un fatturato di 11,5 milioni di euro in crescita di circa il 22,3% rispetto al primo trimestre 2022;

- la linea di Business After Market, specializzata nella produzione di parti di ricambio nel settore automotive, ha registrato un fatturato di 5,6 milioni di euro, evidenziando una crescita del 14,3% rispetto ai primi tre mesi del 2022.

Di seguito si riporta la ripartizione del fatturato consolidato per business unit al 31 marzo 2023 rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente:

Fatturato Consolidato del Gruppo Cofle 3M-2023 3M-2022 Var %
Divisione OEM 11,5 Mil.
9,4 Mil. +22,3%
Divisione AM 5,6 Mil. 4,9 Mil. +14,3%
Totali 17,1 Mil. 14,3 Mil. +19,6%

Walter Barbieri, Presidente e Amministratore Delegato di Cofle, ha così commentato: "Siamo soddisfatti dei risultati conseguiti nei primi tre mesi dell'anno che consolidano ulteriormente la posizione di Cofle tra i leader di settore.

Il Gruppo è stato in grado di cogliere tutte le opportunità offerte dal mercato, anche nel mercato delle macchine elettriche e crescere nell'After Market grazie ad una pianificazione strategica che è stata in grado di superare le oggettive problematiche geopolitiche ancora in corso. Guardando al prosieguo dell'anno, continueremo a mantenere il focus sulla ricerca e sviluppo per ampliare il business dell'elettronica e della meccatronica e soddisfare la richiesta di soluzioni sempre più innovative.

In questi giorni siamo presenti all'Agrishow in Brasile, una delle maggiori kermesse mondiali dedicata alla tecnologia agricola, e i segnali sono molto positivi, lasciando ragionevolmente prevedere un andamento delle vendite nei restanti mesi dell'anno molto sostenuto. Contemporaneamente miriamo ad una maggiore ottimizzazione dei costi tramite l'imminente apertura di un nuovo plant logistico, che consentirà anche un migliore gestione delle scorte grazie all'implementazione di un software di AI per la previsione della domanda.

Inoltre, sono in fase di scouting avanzato operazioni di M&A, mirate ad acquisire realtà aziendali che consentano di ampliare l'offerta sviluppando sinergie a livello di cross-selling e up-selling".

GD - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Mercati

Strumenti

-automotive- Cofle

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »