Comgest: USA, segnali economici contrastanti

30/05/2023 11:20

Comgest: USA, segnali economici contrastanti

Christophe Nagy, Gestore del fondo Comgest Growth America di Comgest, ha così analizzato i segnali contrastanti in arrivo dagli Stati Uniti.

"In concomitanza con il periodo di pubblicazione degli utili del primo trimestre, il mercato azionario statunitense si mantiene all'interno del range.

I segnali di un raffreddamento dell'economia, dai deboli dati sui noli all'aumento delle richieste di sussidi di disoccupazione, sono numerosi.

Nonostante ciò, la spesa per consumi non cede e le aree di criticità si limitano agli investimenti aziendali. I timori di marzo riguardanti le banche regionali sembrano sotto controllo, grazie al forte impegno delle autorità di regolamentazione statunitensi per garantire tutti i depositi.

Questa situazione costituirà comunque un piccolo freno al credito bancario e quindi all'attività economica.

Microsoft, la nostra posizione più solida, ha registrato un incremento dei ricavi del 10% nel primo trimestre del 2023, trainata dalla crescita sostenuta della linea di business Azure, che registra un'espansione del 31% su base annua a cambi costanti.
Office 365 rimane il secondo pilastro che sostiene la crescita della società, con un incremento dell'11% degli utenti e un aumento del rapporto prezzo/mix del 7% a cambi costanti.

L'integrazione dell'intelligenza artificiale in molti prodotti Microsoft è appena iniziata e dovrebbe accrescere ulteriormente l'attrattiva delle sue offerte.

Nel primo trimestre i ricavi di Visa sono aumentati del 13% a cambi costanti, grazie a una ripresa del 24% delle attività transfrontaliere.

Johnson & Johnson ha registrato ricavi migliori del previsto sia nella divisione farmaceutica che in quella della tecnologia medica, con tassi di crescita organica rispettivamente del 5% e 6%".

GD - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Economy Signals Usa

Strumenti

Medica Visa inc

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »