Credit Suisse perde la causa con l'ex premier della Georgia

29/05/2023 08:10

Credit Suisse perde la causa con l'ex premier della Georgia

Credit Suisse Group perde la causa con l'ex premier della Georgia Bidzina Ivanishvili. La Singapore International Commercial Court ha ordinato che l'istituto elvetico risarisca il miliardario georgiano per l'incapacità nel salvaguardare i beni del querelante. Credit Suisse dal 2004 aveva offerto i propri servizi di wealth management a Ivanishvili, che aveva depositato presso la banca svizzera 1,1 miliardi di dollari, collocati in un trust.
Secondo la sentenza il francese Patrice Lescaudron, che lavorava come investment banker in Credit Suisse ed era stato nominato responsabile delle relazioni del trust, si era appropriato indebitamente di molti milioni di dollari nei successivi nove anni. Lescaudron si sarebbe poi suicidato nel luglio 2020.

Secondo la corte di Singapore la perdita subita da Ivanishvili è stata pari a 926 milioni di dollari. Cifra che Credit Suisse dovrà risarcire. Credit Suisse aveva chiuso in rialzo dello 0,97% venerdì a Zurigo.

RR - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »