DBA Group acquisisce C&G Engineering Srl

10/08/2022 16:22

DBA Group acquisisce C&G Engineering Srl

DBA Group S.p.A, società italiana specializzata nell'erogazione di servizi di Consulenza, Architettura, Ingegneria, Project Management e soluzioni ICT focalizzati sulla gestione del ciclo di vita di opere e infrastrutture mission-critical, ha perfezionato l'acquisizione del 100% delle quote della società C&G Engineering Service S.r.l.
con sede legale in Padova (PD), Via Giacinto Andrea Longhin, 71, attiva nel settore dell'ingegneria per le reti di trasmissione di energia elettrica in alta tensione e nel settore dell'ingegneria meccanica, dell'automazione e del fire engineering. C&G Engineering Service S.r.l. opera nel mercato dei servizi di ingegneria dal 1988, grazie all'iniziativa degli ingegneri Virgilio Crema e Ivo Giacon che negli anni hanno sviluppato un solido portafoglio di clienti e referenze nazionali ed internazionali.

Attualmente C&G Engineering Service S.r.l. presenta un organico di c.a. 30 persone altamente specializzate (ingegneri, architetti e tecnici) che anndranno a consolidare e rafforzare la struttura della divisione infrastrutture di DBA. C&G Engineering Service S.r.l. nell'esercizio 2021 ha registrato un valore della produzione pari a 2.735 migliaia Euro ed un EBITDA pari a 300,6 migliaia Euro (EBITDA margin pari al 11,0%).
Al 31 dicembre 2021 aveva un capitale investito di 131,9 migliaia Euro (Attivo fisso e Net Working Capital) ed un patrimonio netto pari a 565 migliaia Euro. Il corrispettivo per l'acquisizione dell'intero capitale è pari a 800 migliaia Euro che verrà corrisposto in due tranche, una prima tranche al closing e la seconda all'approvazione del bilancio 2022 di C&G Engineering Service S.r.l.

"L' operazione consente alla partecipata DBA PRO. S.p.A. di rafforzare l'organico della divisione Energy and Utilities, aggiungendo referenze e know how specifico in un segmento di mercato fortemente coinvolto dai piani del PNRR e di primaria importanza per la trasformazione tecnologica necessaria a fronteggiare il cambiamento climatico.
C&G Engineering Service S.r.l. permette a DBA PRO. S.p.A. di accrescere il proprio organico di c.a. 30 risorse altamente specializzate anche al fine di seguire i piani di investimento dei principali operatori del mercato elettrico (già Clienti di C&G Engineering Service S.r.l. e di DBA PRO.

S.p.A.)." Si comunica, inoltre, che il Consiglio di Amministrazione di DBA Group S.p.A. riunitosi il giorno 4 agosto 2022, ha deliberato un assetto di Governance in materia di Sostenibilità, delineando la strategia ed il percorso per perseguimento del il "successo sostenibile" del Gruppo, prevedendo, altresì, l'istituzione di una struttura aziendale ad hoc dedicata alla Sostenibilità.
È stato nominato il Sustainability Steering Committee, un comitato multifunzionale il cui Presidente è Stefano De Bettin, con la responsabilità di coordinare i lavori relativi alla predisposizione del Bilancio di Sostenibilità, il Piano di Sostenibilità del Gruppo, le relative politiche e gli obiettivi di miglioramento oltre a promuovere l'engagement e la comunicazione verso gli stakeholders, composto dagli ulteriori membri, Palmina Caruso, Consigliere della Società, e Letizia Macrì, membro esterno indipendente con significativa esperienza sulle tematiche di sostenibilità.

Tale organo sarà responsabile della definizione e attuazione del Piano di Sostenibilità e del raggiungimento degli obiettivi perseguiti, anche in relazione al Bilancio di Sostenibilità, concorrendo alla diffusione della "cultura della sostenibilità".

RV - www.ftaonline.com

Fonte News

 

@Foto articolo

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »