DHH cerca attivamente nuove opportunità di M&A sul mercato

25/05/2023 13:50

DHH cerca attivamente nuove opportunità di M&A sul mercato

DHH S.p.A. ("DHH" o la "Società") (DHH.MI | WDHH21.MI) (azioni ISIN IT0005203622) annuncia che il Consiglio di Amministrazione ha approvato oggi i risultati trimestrali al 31 marzo 2023. Nel primo trimestre dell'anno, il gruppo ha registrato ricavi consolidati pari a 8,4 milioni di euro, in aumento del 42% rispetto al corrispondente dato del 2022.
La crescita organica è stata pari al 13%, trainata soprattutto dall'aumento del business IaaS ("Infrastructure-as-a-Service"), il principale segmento di ricavi del gruppo, che è cresciuto organicamente del 23% nel periodo. I ricavi ricorrenti sono stati pari a circa il 95% dei ricavi totali. I Paesi balcanici sono stati i più performanti sul fronte della crescita organica (+15% in Slovenia, +13% in Croazia, +16% in Serbia, +18% in Bulgaria).

L'EBITDA consolidato adj è stato pari a 2,7 milioni di euro rispetto a 1,9 milioni di euro nel 2022 (+39%). La crescita organica dell'EBITDA adj è stata del 14%, mentre il resto è conseguenza delle attività di M&A. Vale la pena ricordare che nel primo trimestre del 2022 la crisi energetica non era ancora evidente, il che rende la crescita organica ancora più significativa.
L'EBIT consolidato adj è stato pari a 1,3 milioni di euro rispetto a 1 milione di euro (+25%). Il cash flow operativo è stato pari a 3,2 milioni di euro rispetto a 1,9 milioni di euro (+67%), di cui 607 mila euro dovuti alla crescita organica (+35%). La posizione finanziaria netta è rimasta sostanzialmente stabile (6,3 milioni di euro rispetto ai 6 milioni di euro del periodo precedente), nonostante il cash-out per l'acquisizione di Misterdomain.

In termini di prospettive di business, il gruppo sta lavorando per aumentare le performance organiche delle società in portafoglio su tutti i principali indicatori finanziari (rif. ricavi, EBITDA, utile netto), con particolare attenzione alla generazione di cassa e alla conversione di cassa (rif.
la conversione dell'EBITDA in cash flow operativo), e nel frattempo sta cercando attivamente nuove opportunità di M&A sul mercato.

RV - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Stock Mercati

Strumenti

Dhh Enel

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »