DigitalBbros supporta Starbreeze nella crescita strategica e nel rafforzamento della sua struttura patrimoniale

28/04/2023 08:55

DigitalBbros supporta Starbreeze nella crescita strategica e nel rafforzamento della sua struttura patrimoniale

Starbreeze AB, società svedese attiva nello sviluppo, nel publishing e nella distribuzione di videogiochi per personal computer e console, quotata sul Nasdaq Stockholm (ISIN: SE0007158928 - azioni classe A e SE0005992831 - azioni classe B), annuncia oggi l'emissione di diritti per l'aumento di capitale di un ammontare totale di circa 450 milioni di Corone Svedesi (SEK).
Digital Bros si è impegnata insieme agli altri maggiori azionisti della società svedese, a votare a favore dell'emissione di diritti in sede di Assemblea Straordinaria.
Digital Bros si è in aggiunta impegnata a:
• sottoscrivere la propria quota di azioni per un totale di 54 milioni di SEK;
• sottoscrivere massimo ulteriori 100 milioni di SEK di azioni eventualmente non sottoscritte a seguito dell'aumento di capitale con una compensazione parziale di un credito del controvalore nominale di 150 milioni di SEK.

Tale credito rientrava nel processo di ristrutturazione e ammontava originariamente a 165 milioni di SEK;
• convertire interamente, successivamente alla conclusione dell'aumento di capitale di Starbreeze, il prestito obbligazionario del valore di 215 milioni di SEK entro 30 giorni dalla chiusura del processo di aumento di capitale e comunque dopo aver ricevuto la revisione del prezzo di conversione per effetto dell'operazione in oggetto.

Il tutto è volto a supportare Starbreeze nei suoi obbiettivi di crescita strategica e nella chiusura anticipata di tutte le obbligazioni residuali del processo di ristrutturazione la cui conclusione era prevista per il dicembre 2024.

RV - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »