doValue: esito favorevole dell'arbitrato in Spagna

17/05/2023 08:17

doValue: esito favorevole dell'arbitrato in Spagna

doValue S.p.A. ("doValue", la "Società") accoglie con favore la pronuncia dell'International Court of Arbitration dell'ICC (International Chamber of Commerce) che condanna Altamira Asset Management Holdings, S.L. (originario venditore della partecipazione attualmente detenuta dalla Società in doValue Spain) alla restituzione di circa €28 milioni, oltre interessi di legge, in favore del Gruppo doValue.
Tali importi erano stati corrisposti nel 2021 da doValue Spain all'autorità fiscale spagnola ad esito di un accertamento condotto per fatti ed eventi occorsi antecedentemente all'acquisizione da parte di doValue. Tale restituzione rappresenterà una sopravvenienza attiva per doValue. Nel contesto dell'arbitrato, è altresì previsto che doValue corrisponda in favore di Altamira Asset Management Holdings, S.L., gli importi maturati a titolo di earn-out (per circa €18 milioni, oltre interessi), già pienamente contabilizzati dalla Società come passività finanziaria al 31 marzo 2023.

RV - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Asset Spain

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »