ELES: ricavi in crescita del 36% nel primo trimestre

23/05/2023 08:18

ELES: ricavi in crescita del 36% nel primo trimestre

ELES Semiconductor Equipment S.p.A., (la "Società", il "Gruppo") società quotata su Euronext Growth Milan, e fornitore mondiale di soluzioni per il test dei dispositivi a semiconduttore (IC Integrated Circuits) con applicazioni Automotive e Mission Critical rende noto che il Consiglio di Amministrazione ha esaminato i ricavi delle vendite consolidati, non sottoposti a revisione contabile, relativi al periodo chiuso al 31 marzo 2023.
I Ricavi delle Vendite Consolidati del Gruppo Eles, che tengono conto dell'acquisizione di CBL Electronics S.r.l. e della sua partecipata (da ottobre 2022), sono pari a Euro 6,3 milioni, in crescita del 36% rispetto allo stesso periodo dell'esercizio precedente. Francesca Zaffarami, AD di ELES, dichiara: "I risultati espressi dal Gruppo nel primo trimestre sono di estremo interesse e confermano la bontà della strategia di crescita e diversificazione perseguita lo scorso anno, mediante l'acquisizione di CBL e l'ingresso nelsettore Aerospace&Defence.

Per il 2023 ci poniamo due obiettivi ambiziosi: intendiamo da un lato lavorare a liberare il potenziale ancora inespresso dal processo di integrazione delle società del Gruppo e dall'altro continuare nel percorso di crescita, anche per linee esterne". La quota dei ricavi per servizi, si attesta a Euro 5,1 milioni circa (+144% rispetto al 31 marzo 2022) ed è pari al 81% dei Ricavi delle Vendite Consolidati.
L'incremento è correlato all'Incremento del parco installato SEMI ed al contributo dei servizi legati alle nuove soluzioni lanciate sul mercato dalla Capogruppo nel 2022 (Art MTX e SmartMTX), nonchè al forte contributo del settore Aerospace & Defence grazie al processo di integrazione di CBL Electronics.

Permane forte l'incidenza dell'export, pari al 60% dei Ricavi delle Vendite Consolidati. I Ricavi delle Vendite Consolidati del Gruppo Eles, a parità di consolidamento, che tengono conto dell'acquisizione della società Campera Electronic System S.r.l. (da gennaio 2022)sono pari a Euro 4,9 milioni circa, in crescita del 6% rispetto a Euro 4,7 milioni al 31 marzo 2022.

RV - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »