EssilorLuxottica e Chalhoub Group sottoscrivono un contratto di joint venture

10/05/2023 13:50

EssilorLuxottica e Chalhoub Group sottoscrivono un contratto di joint venture

EssilorLuxottica e Chalhoub Group annunciano un accordo di joint-venture per sviluppare la rete retail eyewear nell'area del Golfo Persico. L'accordo mira a delineare la categoria dell'eyewear e raggiungere nuovi livelli di servizio al cliente, mettendo a fattor comune l'esperienza, la tecnologia e i marchi di EssilorLuxottica nel settore dell'eyewear con la profonda conoscenza dei consumatori locali e l'esperienza di acquisto eccellente proposta da Chalhoub Group.
La nuova partnership rappresenta un passo importante per EssilorLuxottica per accrescere la visibilità e gli standard della categoria eyewear, rafforzando il legame dei consumatori con i marchi premium di alta qualità.

L'accordo supporterà inoltre l'espansione di Chalhoub Group in un settore, quello dell'ottica, in rapida crescita, valorizzandone l'esperienza nel retail di lusso.
Francesco Milleri, Presidente e Amministratore Delegato di EssilorLuxottica, ha commentato: "Siamo felici di collaborare con Chalhoub Group nello sviluppo della categoria eyewear in un'area particolarmente dinamica come quella del GCC.
Questo ci consentirà di sostenere anche i nostri attuali clienti ottici, una rete profondamente radicata nell'area a cui continueremo a offrire prodotti e soluzioni di alta qualità. Con la vasta conoscenza e la presenza retail di Chalhoub Group nella regione, potremo rafforzare la visibilità e la qualità dell'intero settore, anche in ottica omnicanale, offrendo un'esperienza d'acquisto più coinvolgente per i consumatori".
Patrick Chalhoub, Presidente di Chalhoub Group, ha dichiarato: "Entriamo nella categoria degli occhiali e in un settore con un potenziale di crescita significativo, anche in termini di innovazione, e che registra una forte domanda da parte dei nostri clienti del lusso nell'area.

In questo senso, EssilorLuxottica è un partner ideale con i suoi prodotti alla moda e dal design raffinato e il suo portafoglio marchi; gli importanti valori che portano avanti, primo fra tutti quello di aiutare le persone a "vedere meglio e vivere meglio", insieme alle ambizioni di crescita nell'area del GCC, vanno di pari passo con il nostro desiderio di ispirare e servire con qualità e gusto i nostri clienti".
Verranno inaugurati negozi monomarca e multimarca dedicati ai principali e più iconici marchi globali di EssilorLuxottica, tra cui Ray-Ban, Persol e Oliver Peoples, ampliando la presenza del Gruppo nell'area del Golfo Persico.

L'esclusivo concept multimarca di occhiali di lusso, David Clulow - nato nel Regno Unito e ben noto tra i consumatori mediorientali che vivono a Londra – aprirà nuovi punti vendita con un'esperienza d'acquisto ancora più esclusiva, un servizio impareggiabile, e le migliori innovazioni del settore.

RV - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Innovazione

Strumenti

-retail-

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »