Fila: confermato l'Outlook 2023

31/05/2023 13:50

Fila: confermato l'Outlook 2023

F.I.L.A. – Fabbrica Italiana Lapis ed Affini S.p.A. ("F.I.L.A." o la "Società"), le cui azioni ordinarie (codice ISIN IT0004967292) sono quotate sul mercato regolamentato Euronext Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., segmento Euronext STAR Milan, ha tenuto oggi il suo primo Investor Day, presso io proprio Stabilimento Produttivo di Rufina (FI).


Ampio risalto è stato dal Management Team, per la prima volta al completo, agli aspetti strategici più rilevanti, ai primi risultati e tendenze 2023 e ai progetti futuri nelle diverse arre geografiche, sia in ambito di marketing e comunicazione che vendite e operations, oltre a un focus specifico sul mercato indiano.



Nel corso dell'incontro con gli investitori è stato confermato l'Outlook 2023, in particolare:
• Ricavi in aumento mid single digit grazie alla crescita organica nelle diverse aree di business
• EBITDA in progresso più che proporzionale alla crescita dei ricavi
• EBITDA MARGIN: in miglioramento in virtù della riorganizzazione del Nord America, riduzione dei costi delle materie prime e dei trasporti e della crescita di India e Messico.

• FREE CASH FLOW TO EQUITY: tra i 40 e i 50 Milioni di Euro
• CAPEX: a ~30,0 Milioni di Euro di cui circa il 50% a supporto dello sviluppo dell'India
• LEVA: 2,6/2,9X a tassi di cambio comparabili

Nel corso dell'incontro, il top management di F.I.L.A. ha inoltre fornito agli investitori uno specifico focus sulla propria presenza in India dove si prevede una significativa crescita con un CAGR di oltre il 20% nei prossimi cinque anni a ~300-350 Milioni di Euro di fatturato.

Sempre nei prossimi cinque anni si stima un EBITDA margin in crescita fino a raggiungere ~14%. Inoltre, in India si prevede un investimento medio annuo a servizio della crescita dei prossimi cinque anni di ~17 Milioni di Euro.

Massimo Candela, Amministratore Delegato di F.I.L.A. commenta: "Grazie al positivo andamento del business nel 2022 e nei primi mesi dell'anno in corso, confermiamo il nostro Outlook positivo per il 2023, con una crescita organica del fatturato mid single digit, guidata da India e Messico seguite alla ripresa del Nord America, un progresso più che proporzionale dell'EBITDA e un miglioramento del margine oltre a una significativa generazione di cassa.

Abbiamo inoltre condiviso con gli investitori le aspettative di crescita in India, mercato che prevediamo possa continuare a darci grandi soddisfazioni grazie alla crescita sostenuta da un solido piano di investimenti. Ci attendiamo infine che il contributo strategico di questo asset, caratterizzato da un progresso sia organico che indotto da possibili operazioni, possa contribuire significativamente all'apprezzamento del titolo FILA sul mercato e stiamo esaminando diverse opzioni a supporto della valorizzazione dell'India con un impatto positivo sui dati finanziari del Gruppo FILA"

RV - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »