Future Eurostoxx 50 positivo questa mattina

19/05/2023 09:38

Future Eurostoxx 50 positivo questa mattina

Future Eurostoxx 50 positivo questa mattina. Il future sale dello 0,3% circa a 4378 punti. Il clima di fiducia sul raggiungimento di un accordo politico sul tetto del debito degli Stati Uniti sta favorendo le borse. Il leader al Congresso dei repubblicani si è dichiarato ottimista sul fatto che si possa evitare il default degli Stati Uniti, il che suggerisce che il rischio di uno stallo prolungato sia basso.
Wall Street ha reagito positivamente a queste notizie e ha chiuso in rialzo per la seconda seduta consecutiva. Il presidente Biden e il repubblicano McCarthy sono fiduciosi nel raggiungimento di un accordo sull'innalzamento del tetto del debito per evitare il default, ma potrebbero affrontare l'opposizione dell'House Freedom Caucus, una fazione repubblicana che desidera tagli significativi alla spesa federale.

Tuttavia, si spera che un'intesa possa essere raggiunta quando il presidente Biden tornerà dal G7 in Giappone. Nel frattempo, i grandi nomi del settore tecnologico hanno registrato un aumento significativo, con Nasdaq che ha guadagnato l'1,5%, trainato da Netflix (+9%), Nvidia (+5%) e società di semiconduttori come Advanced Micro Devices (+4%).
Sul fronte delle banche centrali, si prevede un intervento della presidente della BCE Lagarde, nonché interventi della consigliera Schnabel. Negli Stati Uniti, sembra che l'inflazione non stia rallentando abbastanza rapidamente da permettere alla Federal Reserve di interrompere il ciclo di rialzo dei tassi di interesse, secondo gli esponenti Logan e Bullard.

Ci si aspetta un'audizione del presidente della Fed, Powell, nel pomeriggio, durante la quale potrebbe fornire ulteriori indicazioni alla luce degli ultimi dati macroeconomici diffusi dopo la riunione all'inizio del mese. Attualmente, i mercati prezzano una probabilità del 36% di un rialzo dei tassi di 25 punti base al prossimo incontro di giugno, rispetto al 10% della scorsa settimana.
Il future Eurostoxx 50 si è finalmente lasciato alle spalle la resistenza dei 4362 punti, massimo del 24 aprile, e potrebbe puntare ora al test in area 4520 della linea mediana del ventaglio di Gann disegnato dai minimi di ottobre 2022. Sopra quei livelli target a 4678, lato alto del canale crescente disegnato dai minimi di ottobre 2022.

Sotto 4313, media mobile esponenziale a 20 giorni, primo supporto a 4270, media esponenziale a 50 giorni, poi a 4147, base del citato canale.

AM - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »