Gel: fatturato -23% a 3,93 mln nel primo trimestre

23/05/2023 08:38

Gel: fatturato -23% a 3,93 mln nel primo trimestre

Società italiana attiva nel settore del water treatment e quotata su Euronext Growth Milan, comunica che il Consiglio di Amministrazione ha esaminato il fatturato al 31 marzo 2023, non sottoposto a revisione legale, che risulta pari a Euro 3,93 milioni, in calo del 23% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente pari a Euro 5,12 milioni.
Il settore residenziale ha risentito della rimodulazione e riduzione dei bonus per la ristrutturazione edilizia registrando un calo dell'11% (circa Euro 3,78 milioni al 31 marzo 2023 rispetto a circa Euro 4,26 milioni dello stesso periodo al 2022). Il forte aumento dell'inflazione e l'incremento dei tassi di interesse hanno pesato sulle decisioni di investimento della clientela industriale portando al rinvio di alcune commesse.

Questa situazione ha fatto registrare un forte calo al settore industriale con un decremento di circa l'80% (0,15 milioni al 31 marzo rispetto a Euro 0,86 dello stesso periodo 2022). Ci si attende nel settore residenziale una leggera ripresa degli ordinativi grazie alla stabilizzazione degli incentivi sulla ristrutturazione edilizia.
Si ricorda che tutti i risultati sopra riportati sono di natura gestionale e non assoggettati a revisione contabile.

RV - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Industria e lavoro

Strumenti

Gel

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »