Gismondi 1754 avvia il programma di riacquisto di azioni

15/11/2022 09:51

Gismondi 1754, società genovese che produce gioielli di altissima gamma quotata sull'Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana, comunica che, in data 4 novembre 2022, ha dato avvio al programma di acquisto di azioni ordinarie proprie, ai seguenti termini e condizioni (il "Programma"), in esecuzione e nel rispetto dell'autorizzazione all'acquisto e disposizione di azioni proprie deliberata dell'Assemblea dei soci in data 10 giugno 2022.

FINALITÀ DEL PROGRAMMA

Il Programma verrà eseguito secondo le finalità e con le modalità ammesse dalle disposizioni normative e regolamentari applicabili, ivi incluse le finalità contemplate nell'art. 5 del Regolamento (UE) 596/2014 (Market Abuse Regulation, di seguito "MAR") e relative disposizioni di attuazione, ove applicabili, e nelle prassi di mercato ammesse a norma dell'art.
13 MAR – per, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, i seguenti fini: (i) la possibilità di sostenere la liquidità delle azioni stesse; (ii) l'efficiente impiego della liquidità della Società in un'ottica di investimento a medio e lungo termine; (iii) l'utilizzo delle azioni nell'ambito di operazioni connesse alla gestione caratteristica ovvero di progetti coerenti con le linee strategiche della Società, in relazione ai quali si concretizzi l'opportunità di scambi azionari; (iv) consentire acquisti di azioni dai beneficiari di eventuali piani di stock-option e/o nella possibilità di implementare piani di stock-grant; (v) poter disporre di azioni proprie, in coerenza con le linee strategiche che la Società intende perseguire, quale corrispettivo nel contesto di eventuali operazioni di natura straordinaria.

DURATA DEL PROGRAMMA

Il Programma avrà una durata, per quanto concerne l'acquisto, in una o più volte, delle azioni proprie, di 18 mesi a far data dalla delibera occorsa il 10 giugno 2022. Per quanto, invece, concerne gli atti dispositivi, da effettuarsi in una o più soluzioni, quali vendita, operazioni di scambio, permuta, conferimento o altro atto di disposizione non in denaro, essi potranno avvenire senza limiti temporali.

NUMERO MASSIMO DI AZIONI DA ACQUISTARE E CONTROVALORE MASSIMO

Gli acquisti potranno avere ad oggetto, anche in più tranche, un massimo rotativo (con ciò intendendosi il quantitativo massimo di azioni proprie di volta in volta detenuto in portafoglio) di azioni ordinarie, senza indicazione del valore nominale, pari al 20% del capitale sociale e potranno essere effettuati per un controvalore massimo acquistato di Euro 1.500.000.

CORRISPETTIVO MINIMO E MASSIMO E VOLUMI

Il Programma dovrà essere eseguito nei limiti ammessi dalle disposizioni normative e regolamentari e dalle disposizioni, anche emesse dalle autorità di vigilanza, di volta in volta vigenti (in ogni caso, nel rispetto dei regolamenti applicabili sull'Euronext Growth, con particolare riferimento ai requisiti di flottante minimo e di parità di trattamento degli azionisti).
Inoltre, la delibera assembleare del 10 giugno 2022 prevede i seguenti limiti:

i. le operazioni di acquisto devono essere effettuate nei limiti degli utili distribuibili e delle riserve disponibili risultanti dall'ultimo bilancio approvato al momento dell'effettuazione dell'operazione;

ii.

gli acquisti dovranno essere effettuati ad un prezzo per azione che non potrà discostarsi,né in diminuzione, né in aumento, per più del 15% rispetto al prezzo di riferimento registrato dal titolo nell'ultima seduta di Borsa precedente ogni singola operazione;

iii. non è possibile acquistare in ogni giorno di negoziazione un volume superiore al 25% (venticinque per cento) del volume medio giornaliero di azioni nella sede di negoziazione in cui l'acquisto viene effettuato; tale volume è calcolato sulla base degli scambi dei 20 giorni precedenti le operazioni di acquisto.

MODALITÀ ATTRAVERSO LE QUALI IL PROGRAMMA POTRA' ESSERE EFFETTUATO

Per la realizzazione del Programma, nel rispetto dei parametri fissati, la Società ha nominato MIT SIM S.p.A. quale intermediario incaricato della gestione dell'operatività.

***

La Società comunica, inoltre, - nell'ambito del Programma - di aver acquistato, nel periodo tra il 4 novembre 2022 e l'11 novembre 2022, in esecuzione dell'autorizzazione all'acquisto di azioni proprie deliberato in data 10 giugno 2022, n.

800 azioni proprie al prezzo medio di circa Euro 5,1500 per azione per un controvalore complessivo pari ad Euro 4.120,00. Gli acquisti sono stati realizzati con il coordinamento di MIT SIM S.p.A., intermediario incaricato in piena indipendenza e autonomia per l'attuazione del programma di acquisto di azioni proprie.

Alla data dell'11 novembre 2022, Gismondi 1754 detiene pertanto n. 800 azioni proprie, pari allo 0,0197% del relativo capitale sociale sottoscritto e versato.

GD - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »