Health Italia ha estinto a scadenza il prestito obbligazionario convertibile

06/04/2023 08:44

Health Italia ha estinto a scadenza il prestito obbligazionario convertibile

Health Italia S.p.A (EGM: HI), tra i principali attori nel mercato italiano della sanità integrativa e delle soluzioni per il welfare e benessere di famiglie e dipendenti di aziende, comunica di aver estinto integralmente a scadenza il Prestito Obbligazionario Convertibile (POC) "HI 2018 – 2023", con un valore nominale complessivo pari a 10 milioni di euro oltre interessi.
Il rimborso del POC e il pagamento dei relativi interessi maturati sono avvenuti in parte utilizzando le risorse finanziarie generatesi a seguito dei flussi di cassa della gestione operativa nonché derivanti dall'attività di disinvestimento di attività finanziarie e generatesi a seguito dell'ottenimento di un finanziamento.

Tale rimborso determina già per l'esercizio in corso un miglioramento della Posizione finanziaria netta e una riduzione degli oneri finanziari con effetti positivi in termini patrimoniali ed economici. Si ricorda che il POC "HI 2018-2023" era stato emesso nel 2018 per la durata di 5 anni e con una cedola annuale a tasso fisso del 4,50%.
Livia Foglia, Amministratore Delegato del Gruppo, ha dichiarato: "Abbiamo rimborsato a scadenza il Prestito Obbligazionario Convertibile senza ricorrere ad operazioni di finanza straordinaria. Già dall'anno in corso l'estinzione comporterà un miglioramento della Posizione Finanziaria Netta nonché un beneficio in termini di oneri finanziari sul conto economico.

Quest'operazione è stata possibile grazie alle costanti positive performance delle nostre linee di business che hanno generato significativi flussi di cassa operativi.".

RV - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »