illimity ha concluso con successo la sua seconda emissione obbligazionaria

02/12/2022 15:47

illimity Bank S.p.A. ("illimity") ha concluso con successo ieri il collocamento della sua seconda emissione obbligazionaria senior preferred (l'"Emissione" o il "Titolo") per un ammontare complessivo pari a Euro 300 milioni e durata pari a 3 anni, a valere sul proprio Programma EMTN da Euro 3 miliardi.
L'Emissione, riservata ad investitori istituzionali, prevedeva un'indicazione iniziale di spread in area Mid Swap + 435bps che, grazie alla robusta domanda ricevuta da oltre 120 investitori domestici ed esteri, si è ridotto nel corso della mattinata attestandosi al livello finale di Mid Swap + 395bps, con un prezzo di emissione pari a 100%.

Il Titolo è stato collocato prevalentemente ad Asset Managers (45%) e Banche (42%). In termini di ripartizione geografica, il 69% è stato allocato ad investitori italiani, seguono Regno Unito e Irlanda (13%), Svizzera (10%), Francia (5%) e altri Paesi (3%). L'obbligazione sarà quotata presso il Luxembourg Stock Exchange con un rating atteso di "BB-" da parte di Fitch.
La data di regolamento sarà il giorno 9 dicembre 2022, la data di scadenza è fissata il giorno 9 dicembre 2025. I Joint Lead Managers incaricati del collocamento del Titolo e che hanno supportato illimity nell'operazione sono stati: Goldman Sachs International, BNP Paribas e IMI Intesa Sanpaolo.

RV - www.ftaonline.com

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »